U19: En Plein biancorosso: “0” sconfitte e 14 vittorie!!

GWV Ghezzano vs e Mura Spring Lucca 42 a 70 PARZIALI: 9-17, 11-13, 14-24, 8-16.

RUOSH LE MURA SPRING LUCCA: Nerini 2, Gaeta 11, Doda 7, Mandroni 11, Amato 2, Razza 8, Benicchi 13, Filippetto 2,Menchetti 2, Masini 9, Bertonelli 3. Allenatore: Piazza. Vice Andreoli. Preparatore fisico Sciandra.

Si chiude in bellezza la stagione “perfetta” in regione dell’Under 19 de Le Mura Spring che si laureano per la 2° volta consecutiva campionesse Toscane di categoria al termine di un percorso netto con “0” sconfitte e 14 vittorie.

Infatti, le ragazze di Piazza, hanno vinto tutte le partite, compreso quella di ieri sera a Ghezzano, conquistando la 3° interzona consecutiva a coronamento di un percorso giovanile che per alcune di loro volge al termine.

Infatti, per le ’95 Benicchi, Gaeta, Razza e Doda, la gara di ieri sera è stata l’ultima “giovanile” in regione al termine di un’avventura sportiva meravigliosa. Peccato che il coach di Ghezzano non abbia capito che nell’ultimo quarto i “minuti finali” con il quintetto composto da tutte e 4 le ’95 presenti voleva essere il “loro saluto” alla categoria in Toscana e non certo un “accanimento” contro le padrone di casa per incrementare il divario nel punteggio già ampiamente al sicuro.

La squadra adesso si troverà di fronte all’interzona squadra forti con le quali misurarsi. Il girone sarà il n.3 e si disputerà in Emilia. Insieme alle biancorosse (Toscana 1): Fortitudo Anangni (Lazio 1), Basket Antonianum (Sardegna 1) e con ogni probabilità BF Biassono (Lombardia 3). La speranza sarà quella di potersi presentare al meglio, recuperando le infortunate e in un buono stato di forma per giocarsi la qualificazione alle final eight italiane.

#giovanilebasketfemminile #Under19

0 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Giovedì al PalaTagliate va in scena la festa biancorossa

Settimana intensa per il Basket Le Mura. Le ragazze di coach Serventi, infatti, ospiteranno mercoledì la Meccanica Nova Vigarano e sabato la Pallacanestro Torino nell’ultima amichevole prestagionale.

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA