U15: buona la prima per le ragazze di Breschi!
Pistoia 12 Ottobre 2012 – 1 Giornata Campionato Under 15
Il nuovo gruppo Le Mura Spring, frutto dell’importante collaborazione tra la neonata Società satellite lucchese e il Basket Femminile Porcari, conquista i primi due punti sul parquet del Basket Team di Pistoia!
La gara dai primi minuti è già nelle mani delle lucchesi che partono in vantaggio dal primo quarto rimanendo sempre avanti di 6/8 punti senza però dare uno stacco decisivo alle pistoiesi sino all’ultimo quarto! Buona prestazione di squadra in attacco contro la “classica” zona “bulgara” delle pistoiesi che ci mette inizialmente di difficoltà superate poi facendo muovere velocemente la palla e prendendo iniziativa.
In in difesa pressiamo a tutto campo e riusciamo a far fare 8 secondi alle pistoiesi o a rubar palla e volare in contropiede.
Coach Breschi commenta cosi: “Dobbiamo essere ancora più precise e meno frettolose di concludere e giocare ancora più di squadra, la strada è lunga ma chi ben inizia è già a metà dell’opera!”. Prossima gara Sabato 20 Ottobre alle 18.00 al Palasport di Lucca contro il Costone Siena! Forza bimbe!
Pistoia – Ruosh Le Mura Spring: 28 – 45 (parziali: 5-10 – 8-11 – 7-12 – 8-12)
BASKET TEAM PISTOIA: PASQUINI, MICHELACCI, ZAMPONI, CURELLI, SORINI 10, BARBIERI 2, GORI 12, CELLA 2, GIUBILEI 2 ALLENATORE ZINGONI
Ruosh Le Mura Spring:: NOTTOLINI 4, DEL PISTOIA 6, ALIAJ 2, BELFIORI 3, MENCHETTI 7, CECCHI M 2, CASTIGLIONI 12, CECCHI E 9, BARONI, BENEDETTI, PACIONI,
Coach: BRESCHI Annalisa, Vice BIAGI Luca, Prep. Fisico: Rossana Sciandra.
ARBITRO FILIPPO MACIGNI DI PISTOIA