U14: vittoria con Massa e Cozzile.

L’ U14 SI CONFERMA ANCHE CONTRO MASSA E COZZILE

LE MURA SPRING – MASSA E COZZILE  52 – 49 Parziali: 17/12 – 14/14 – 15/11 – 6/12

Al Palasuore di Porcari la nostra U14 si impone alle pari età di Massa e Cozzile, al termine di una partita meno equilibrata di quanto dica il punteggio finale. Infatti, per 3 quarti della gara, le bimbe avevano ben controllato match e avversarie incrementando il vantaggio fino a +13 nel 3° quarto. Poi un piccolo black out nell’ultimo tempino permetteva al tenace avversario di portarsi a -1 ad un minuto dal termine. La cronaca vede La Spring ben in partita dall’inizio contro un avversario ostico. Non per nulla, Massa e Cozzile dopo San Giovanni e Lucca, é la terza forza del campionato. Una accelerazione delle nostre bimbe, nell’ultima parte del primo tempino porta il primo break di + 5. Nel secondo e nel terzo quarto, quando le nostre ragazze diventano più intense ed aggressive, il divario in punti tra le due formazioni cresce come detto fino ad un massimo di + 13 toccato verso la fine del 3° quarto. Ma Massa e Cozzile é formazione molto compatta e dura a mollare e nell’ultimo quarto, complice un nostro rilassamento si riporta pericolosamente sotto, anche se fortunatamente non riesce a chiudere il gap. Oggi, a livello personale, da segnalare la prestazione in fase realizzativa di Petroni con 20 punti, di capitan Belluomini collante della squadra in tutte le fasi e della terribile gemellina Caterina Cerri  che quando mandata in campo da Coach Breschi, ha dato impulso all’aggressività a tutto campo della squadra. La squadra va però elogiata a livello di gruppo ed in tutte le componenti, perché queste ragazze stanno portando avanti la stagione su 3 fronti (U15-U14-U13) e nessuna di loro ha dimostrato il minimo cedimento nell’impegno.

Coach Breschi commenta l’incontro: “dal punto di vista della classifica del girone, la gara non aveva una grossa importanza in quanto sia noi come Massa, avevano ormai garantito l’accesso alla fase finale per l’assegnazione del titolo di campione toscano. Comunque le bimbe hanno ben interpretato l’incontro e fronteggiato un avversario davvero tosto. Credo che la vittoria sia importante sopratutto dal punto di vista della consapevolezza, che nelle prossime settimane andremo a giocarci un titolo senza timore di nessuna avversaria”.

Tabellini: Le Mura Spring: Cerri E., Cerri Ca. 2, Michelotti S. 2, Peri A. 4, Rapé R., Petroni C. 20, Bianchi A., Belluomini F. 14, Casentini C. 2, Cerri Co., Giannini B. 8, Lenzi E. Massa e Cozzile: Ieri M. 15, Buresta D. 2, Bonfiglio L. 2, Ammannati A. 4, Bertocci G., Benvenuti A., Bercini C., Capecchi M., Franchi L., Paolini E. 26, Brizzi L.

#giovanilebasketfemminile #under14

0 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA