U14: una vittoria fondamentale.

LE MURA SPRING – PONTEDERA 54-48 Parziali: 13/13 – 14/7 – 14/11 – 13/17

Bella vittoria della nostra Under14 contro Pontedera sul Parquet del Palasuore di Porcari, che riscatta prontamente la sconfitta subita di misura a Massa e Cozzile nella prima partita del gironcino che assegnerà a fine maggio il titolo di campione regionale di categoria. Ora alla fine della seconda giornata, le quattro squadre contendenti sono in perfetta parità con un match vinto ed uno perso, a testa. Questa situazione, riflette l’equilibrio tra Lucca, Pontedera, Massa e Cozzile e San Giovanni Vald’Arno, che già si era evidenziato fra queste 4 formazioni durante la regular season. La cronaca della gara, vede un inizio con le squadre subito ben in partita e concetrate. L’equilibrio si mantiene per tutto il primo quarto senza che una formazione prevalga sull’altra in nessuna fase del gioco. L’epilogo del tempino segna un 13 pari che prospetta una gara da giocare fino all’ultimo secondo sul filo dell’incertezza. Nel secondo quarto le nostre bimbe riescono a metterci qualcosa in più e con una buona intensità difensiva ed un regolare rendimento in attacco riescono a scavare un mini-break di 7 punti. Dopo l’intervallo, Lucca continua a tenere a bada Pontedera e chiude il 3° quarto con un vantaggio di +10 che inizia a delineare il merito delle nostre bimbe sulle avversarie. Nell’ultimo quarto Pontedera cerca di chiudere il gap ma non da mai l’impressione di poterci riagganciare e così, grazie alla costante concentrazione delle nostre ragazze, portiamo a casa una preziosissima vittoria. A fine gara Coach Breschi, soddisfatta della prestazione, commenta: “Bella prova delle nostre bimbe; abbiamo reagito bene alla sconfitta subita nella prima gara ed ora con un perfetto equilibrio nel girone continuiamo la nostra marcia verso un traguardo che sarebbe bellissimo da raggiungere. Indipendente da come andrà a finire, devo però dire che queste bimbe il campionato dell’impegno lo hanno già vinto.”

Tabellini: Le Mura Spring: Cerri E., Cerri C. 3, Michelotti S. 6, Peri A. 10, Rapè R. 2, Dal Pino L., Petroni C. 12, Morettini S. 7, Belluomini F. 2, Lenzi E., Giannini B. 12 Pontedera: Nasoni L. 2, Capodagli E. 20, Palumbo A., Chiarugi G., Pellegrini B., Taliani E., Di Sandro F. 16, Sylla Ndeye A. 6, Dioum D. 4, Ferretti M.

#giovanilebasketfemminile #under14

0 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA