U14: si passa a San Giovanni Valdarno.

Polisp. Galli vs Le Mura Spring 17 / 19 Parziali: 7/3 – 0/8 – 8/4 – 2/4

Bella vittoria delle nostre Esordienti che si sono imposte sabato contro Galli in quel di San Giovanni Valdarno.

Trasferta come al solito ostica, affrontata però dalle nostre ragazze con grinta e determinazione.

Alla fine 2 punti che oltre a fare classifica, fanno anche tanto morale e che sicuramente rende più forte, anche nell’amicizia, un gruppo che da poco ha iniziato a muovere i primi passi nel basket. Il punteggio finale é rimasto piuttosto bassino, ma questo perché le nostre bimbe in attacco hanno sprecato moltissime conclusioni. La cronaca, vede un inizio piuttosto stentato; come al solito si paga il viaggio e San Giovanni chiude il primo quarto con un parziale di 7 a 3.

Il quintetto che si presenta in campo nel secondo quarto, dimostra una maggiore precisione nella fase di attacco e una notevole concentrazione difesiva e con un parziale di 8 a 0, ci porta all’intervallo avanti di 4. Nel terzo quarto, le nostre bimbe continuano a sprecare in attacco l’enorme mole di lavoro che producono e San Giovanni ne approfitta per chiudere il tempino in perfetta parità. Nell’ultimo quarto, continuiamo a sbagliare tantissime conclusioni, ma riusciamo comunque a chiudere avanti di 2 e portare a casa una bella vittoria. Alla fine coach Calcagnini commenta: “fortuna che sono forte di cuore, perché quest’oggi le bimbe me lo hanno messo alla prova.

Siamo comunque soddisfatti per un bel risultato, ottenuto su un campo difficilissimo come quello di San Giovanni e devo dire che le ragazze stanno crescendo partita dopo partita. Anche se il risultato per questa categoria é veramente molto relativo, le bimbe sanno bene qual’é la differenza tra una vittoria ed una sconfitta e la gara di oggi, ci rende più sicure dei nostri mezzi. Brave bimbe, avanti così”

Tabellini: LE MURA SPRING: Rugani E. 1, Francesconi L., Lorenzetti M. 7, Decanini M. 4, Coppola M., Paoli M., Pellegrini D., Amato S., Gertoux C. 2, Pesi M. 4, Doberti F. 1 GIOVANNI V/ARNO: Giunti E., Torricelli F., Parolai M. 12, Bizzarri I., Venuti V., Morandini A. 1, Zyberaj D., Falcioni L. 2, Barchielli F., Trapani V., Zucconi I. 2, Saponaro G.

0 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA