U14: si cade a Pontedera.

PONTEDERA – LE MURA SPRING 51-37 Parziali: 10/12 – 12/7 – 13/7 – 16/11

Brutta sconfitta per la nostra U14 sul campo di Pontedera. Solo 10 giorni prima, nell’incontro di andata, ci eravamo imposti senza che l’esito della gara fosse mai messo in discussione; oggi invece la prestazione delle nostre bimbe ha lasciato con più di un dubbio Coach Breschi. La cronaca vede un primo quarto equilibrato, con Lucca che dopo un avvio un po’ in sofferenza riesce a chiudere il tempino con 2 di vantaggio (12-10). Sembrava che la gara seguisse la falsariga di quelle precedentemente giocate contro Pontedera che, sebbene sempre piuttosto equilibrate, avevano poi riscontrato alla fine la superiorità del nostro gruppo. Invece questa volta, la rimonta ed il sorpasso, effettuato solo nella seconda parte del quarto, erano solo un fuoco di paglia. Nel 2° quarto, le nostre bimbe cominciavano a denotare una insolità difficoltà di realizzazione e pur se Pontedera non riusciva ad allungare di molto, lentamente, con il passare dei minuti si ampliava il margine di vantaggio della formazione avversaria. Solo 2 punti realizzati nei primi 7 minuti del quarto, davano il senso della nostra impotenza offensiva. Fortunatamente la difesa riusciva in qualche modo a contenere il gioco avversario e si andava all’intervallo con un -3 ampiamente recuperabile nel secondo tempo. Purtroppo, al rientro sul parquet, la musica non era cambiata. Nonostante Coach Breschi negli spogliatoi avesse sottolineato gli errori da correggere e avesse spronato le ragazze a cambiare passo, la reazione mancava completamente e veniva ribadita la pochezza del nostro attacco che così come nel secondo quarto, anche nel terzo metteva a segno solo 2 punti nei primi 8 minuti di gioco. Pontedera invece, pur non facendo sfraceli, continuava con una buona regolarità di prestazione e approfittando della nostra giornata storta chiudeva il quarto con +9, ipotecando pesantemente il riultato finale. Nell’ultimo quarto, per ribaltare il match, ci sarebbe voluta la miglior Spring animata da un furore agonistico adeguato; ma quando non é giornata, non é giornata ed anche l’ultimo tempino veniva vinto da Pontedera che si aggiudicava meritatamente l’incontro. Coach Breschi a fine gara commentava brevemente: “Prestazione non all’altezza anche dal punto di vista caratteriale; considerando che ci stiamo giocando il titolo di campionesse toscane, dovremmo sempre giocare con il massimo furore agonistico e qualche bimba oggi lo aveva lasciato a casa. Alcune di loro oggi hanno purtroppo vissuto una giornata storta, che ci sta anche nel corso di una stagione lunga come questa. Questa sconfitta, se vogliamo ancora dire la nostra in questa fase finale, ci costringe ad andare a vincere a S. Giovanni. Se abbiamo dei “valori”, é il momento di tirarli fuori”.

Tabellini: Le Mura Spring: Cerri E., Michelotti S., Peri A. 4, Rapé R. 4, Cerri C. 2, Petroni C. 8, Belluomini F. 14, Lenzi E., Casentini C., Giannini B. 5 Pontedera: Nasoni L., Capidagli E. 18, Palumbo A., Chiarugi G. 2, Pellegrini B., Taliani E. 3, Di Sandro F. 7, Bartolini K 13, Sylla Ndeye A. 2, Dioum D. 6, Ferretti M.

#giovanilebasketfemminile #under14

0 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA