U14: chiusa una buona stagione!

U14 FINALMENTE E’ FINITA

Con le gare di ritorno contro Galli e Massa e Cozzile, disputate a distanza di 2 giorni si chiude definitivamente la lunghissima stagione della nostra U14, terminata con un secondo posto nella regular season ed un terzo nel gironcino finale che assegnava il titolo di campionesse toscane, vinto da Galli. Resta il rammarico di non esserci potute giocare fino in fondo tutte le nostre carte, un po’ per alcune vicissitudini ed un po’ a causa di una formula studiata dalla federazione, che si é dimostrata veramente disastrosa per gestione e lunghezza della fase finale.

Un breve resoconto delle 2 ultime gare:

LE MURA SPRING – GALLI S. GIOVANNI V/ARNO 36 – 48 Parziali 10/17 – 14/9 – 4/11 – 8/11

Partita senza grossi stimoli per le nostre ragazze che riescono a mantenere l’incontro su un sostanziale equilibrio fino all’intervallo. Poi la maggior determinazione di Galli, lanciata verso la conquista del titolo, faceva la differenza nel secondo tempo. L’unica cosa che si poteva chiedere alle bimbe in questo incontro, era una reazione di orgoglio contro la principale antagonista di tutta la stagione, ma forse era uno stimolo troppo debole.

Tabellini: Le Mura Spring: Bianchi A., Michelotti S. 7, Peri A., Rapé R., Carmignani C., Petroni C. 12, Morettini S. 2, Belluomini F. 3, Lenzi E., Casentini C., Cerri Ca. 2, Giannini B. 10 Galli: Viticchi E. 13, Vulcano A., Tulli A. 3, Rossini M. 19, Caneschi V. 2, Bencivenni S., Brancaleone F., Saldarelli M. 4, Arnetoli V., Giorgetti M.E., Arnetoli A. 5, Castellucci A. 2

LE MURA SPRING – MASSA E COZZILE 72 – 28 Parziali: 16/3 – 20/4 – 18/11 – 18/10

Altra partita di “fine stagione”. Questa volta la formazione senza stimoli era quella ospite e questa condizione si é riflessa sul risultato finale che non rispecchia certo la differenza di valori tra le 2 squadre. Infatti, negli incontri durante la regular season, le gare erano sempre state molto equilibrate e lottate punto a punto, mentre stasera le nostre bimbe hanno sempre trovato soluzioni facili in attacco ed in difesa. Già alla fine del primo tempo, terminato 36 a 7, si aveva chiara l’impressione della mancanza completa di partita. Comunque, il fischio finale, vedeva sorridenti tutte le bimbe in campo e questa é una bella cosa. Coach Breschi alla fine commenta: “ho fatto personalmente un elogio a tutte le mie ragazze. Per l’impegno con il quale hanno affrontato la stagione, per la costanza e la serietà negli allenamenti, per i bei risultati ottenuti come squadra e per i miglioramenti sul piano individuale, di ognuna di loro, . Sono veramente orgogliosa di tutte.”

Tabellini: Le Mura Spring: Bianchi A. 1, Michelotti S. 10, Peri A. 3, Rapé R. 4, Carmignani C., Petroni C. 21, Morettini S. 4, Belluomini F. 8, Lenzi E., Casentini C. 3, Cerri Ca. 2, Giannini B. 16 Massa & Cozzile: Ieri M. 6, Buresta D. 7, Bonfiglio L., Ammannati A., Beneforti G.,Montiani A. 14, Capechhi M., Franchi L. 1, Benvenuti A., Salvestrini C., Brizzi L., Bertocci G.

#giovanilebasketfemminile #under14

0 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA