Serie B: vince Florence ma Lucca c’è.

Le Mura Spring Lucca vs Florence Firenze 43 a 53 PARZIALI: 24/14, 3/12,  12/12, 4/15

RUOSH LE MURA SPRING LUCCA: Nerini 9, Gaeta 9, Doda 3, Razza 2, Benicchi 10, Filippetto 3, Pacini L. 3, Pacini M. ne, Bonciolini A.. 2, Masini 4. Allenatore: Andreoli. FLORENCE: Stefanini 13, Ciantelli 12, Donadio, Passoni 8, Basilissi, Giovannini 4, Ghiribelli 4, Goracci 2, Casagli 8, Bandini 2, Sadun, Sorgente. Allenatore:  Mannucci.

La Florence stacca il biglietto per andare avanti negli spareggi fuori regione di serie B cogliendo una preziosa vittoria a Lucca non senza difficoltà.

Brave infatti le ragazze lucchesi a giocare una buona partita (nonostante le assenze) che alla fine le penalizza fin troppo nel punteggio finale.

Le Mura Spring partono alla grande con Luca Andreoli in panchina (oggi capo coach vista l’assenza di Piazza al seguito della prima squadra di A1 a Schio)

bravo a ingarbugliare le carte a Firenze che sembra frastornata.

Oltre a questo, le ragazze di Lucca ci mettono del loro esprimendo un bel gioco, rapido, prendendo sempre buoni tiri che spesso si concretizzano.

Il primo quarto finisce 24 a 14 per Lucca e Firenze accusa.

Il secondo quarto inizia con Firenze che prova a ricucire, con Lucca che è già carica di falli ( la partita finirà con Firenze che tirerà 21 tiri liberi totali contro solo 4 totali per Lucca). Il quarto finisce 3/12 e Lucca segna solo una tripla con Filippetto. Si va al riposo comunque sopra di 1 punto,  27 a 26.

Al rientro dagli spogliatoi c’è perfetto equilibrio, Lucca si schiera a zona ripartendo in transizione, e Florence manovra sul perimetro.

Il parziale finisce 12 pari e Lucca si mantiene avanti di un’incollatura 39 a 38.

Firenze comincia a preoccuparsi perché, nonostante le numerose assenze per Le Mura Spring, le ragazze biancorosse sono dentro la gara con evidenti possibilità di giocarsela alla pari e non cogliere la vittoria per Florence, vorrebbe dire buttare al vento la qualificazione per gli spareggi successivi.

Il 4° quarto inizia per Lucca un ingenuità, Ciantelli lasciata libera si accomoda a canestro da sola dopo 2″ di gioco e successivamente,

Casagli trova una tripla (fortunata) allo scadere dei 24″ che fanno mettere la testa davanti a Florence 39 a 43.

Da qual momento c’è solo difesa per tutte e due le formazioni e non si segna più.

Bisogna aspettare il 35′ minuto per vedere un canestro che è della Florence ancora su una distrazione difensiva.

Lucca reagisce per rientrare con Nerini in penetrazione e con Benicchi che fa 2 su 2 dalla lunetta in una delle 2 sole occasioni di tirare i liberi per Lucca,

ma Ciantelli trova ancora una conclusione da 3 che ricaccia indietro Lucca.

Lucca a quel punto compie il massimo sforzo ma non concretizza diverse occasioni da sotto.

Siamo 43 a 48 e mancano solo 30″ e alla fine il “fallo sistematico”  consente a Florence di chiudere la gara.

#giovanilebasketfemminile #SerieB

0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA