Serie B: si vince con Pisa.

Campionato Serie B – 4° di ritorno Ruosh Le Mura Spring Lucca  vs IES Pisa 53 a 50 Parziali: 11/13 – 12/10 – 19/8 – 11/19 Tabellini. Ruosh Le Mura Spring: Nerini 3, Maffei 6, Doda 2, Razza 6, Mazzoni, Benicchi 17, Filippetto 2, Bonciolini G. 11, Pacini,  Masini 6, Bonciolni A. 2. All. Piazza Giuseppe, VIce Paglini Riccardo. Preparatore fisico. Rossana Sciandra. IES PISA: Armani 4, Toti 3, Lorenzi 6, D’Alessio 10, De Vincentis 10, Guerrini 4, Pasero, Battista, Paganini, Lecce 8, Svivela Desideri 2, Bufalini. All. Marazzato, Vice: Della Lunga. Arbitri Contu e Bertuccelli.

Ritorna alla vittoria la giovane compagine biancorossa in serie B che ha la meglio sullo IES Pisa e riesce ad agganciare a 6 punti in classifica Galli e Viareggio. Il match parte in salita per le lucchesi che attaccano la difesa avversaria senza trovare il canestro e con le pisane che dopo 4 minuti si trovano sull’8 a 0. Nella seconda parte del quarto c’è invece una buona reazione de Le Spring  che restituisce un parziale di 8 a 0 che riporta in perfetta parità il punteggio che sulla sirena del riposo lungo è 23 pari. Al rientro dagli spogliatoio c’è un altra Lucca, volitiva e incisiva che spezza la gara con un perentorio di 10 a 0 per un terzo quarto che si chiude con il punteggio di 42 a 31 per le biancorosse. Il quarto quarto vede Lucca mantenere il vantaggio di un decina di punti e la partita sembra in cassaforte. Ma a 2 minuti e mezzo dal termine le Pisane provano a rientrare compiendo il massimo sforzo e, complice qualche ingenuità biancorossa, il finale diventa convulso. A 1,30 dalla fine Lucca è a +6 e su una ri-partenza lucchese una giocatrice di Pisa commette un fallo al limite dell’antisportivo con l’alteta di Lucca che però reagisce male e gli arbitri la puniscono con un fallo tecnico. In lunetta va prima Lucca e fa 0 su 2, successivamente in lunetta ci va Pisa e fa 1 su 2 e palla in mano. Pisa è a -5 e nell’azione successiva trova la bomba che la riporta a -2 a 1,15 dal termine. Lucca resta calma e gestisce bene il possesso piazzando il canestro del +4, difendendo bene sul possesso avversario e andando di nuovo in lunetta per il +5 a 20″ dal termine. Pisa però non molla e piazza un canestro veloce da 2 per il -3. Lucca subisce subito fallo e ritorna in lunetta ma anche questa volta fa 0 su 2. Mancano un manciata di secondo con la palla in mano a Pisa che cerca la bomba del pareggio che però viene sporcata da un intervento difensivo. Sulla sirena si può far festa per la 3° vittoria della giovane Spring. Prossimo impegno, sabato a Viareggio.

#giovanilebasketfemminile #SerieB

0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA