Serie B: sconfitta di misura a Pontedera.

8° giornata di campionato Serie B BF Pontedera – Ruosh Le Mura Spring vs 49 a 44 Parziali 24/10 – 9/7 – 4/16 – 12/11 BF Pontedera: Catalano 13, Lorusso, Paoli, Cencetti 7, Cignoni 2, Pretini, Orsini 4, Rossi 6, Del Pivo 13, Daddi 4, Giusti, Regoli. All. Giancarlo Bondì. Ruosh Le Mura Spring: Nerini, Maffei 2, Gaeta 15, Doda 8, Razza 2, Mazzoni, Benicchi 8, Bonciolini G. 9, Masini, Bonciolini A. ne, Innocenti. All: Giuseppe Piazza, Vice All. Davide De Martino, Arbitri Rosselli di Pisa e Corso di Livorno.

Si chiude l’anno e il girone d’andata per la “giovane” serie B della Spring con un sconfitta sul campo di Pontedera. La partita inizia veramente male per Lucca che, dopo un paio di minuti sul 5/4, “spegne completamente la luce” e prende un parzialone di 11 a 0 che consente a Pontedera di chiudere il 1° quarto avanti 24 a 10. Il secondo quarto scorre via sulla falsariga del primo sotto gli occhi “increduli” dei Coach Piazza e De Martino con Pontedera che ne approfitta incrementando l’ampio margine. Si va al riposo sul 33 a 17 per Pontedera (Lucca a -16). L’intervallo (ma ormai si sa) serve alle lucchesi per riorganizzare le idee, fino a qual momento troppo brutte per essere vere. Inizia così il 3° quarto e, dopo un tiro libero di Pontedera che porta a +17 le padrone di casa si sveglia Lucca che comincia a difendere come si deve e a mettere più energia sul parquet. I “segnali di vita” consentono alle biancorosse di piazzare un parziale di 13 a 0 e riportarsi sul 34 a 30. Il 3° quarto si chiude con Pontedera avanti di 4 (37 a 33). Il 4° quarto è aperto, Lucca continua con una buona applicazione difensiva e riesce ad impattare a 8′ dal termine sul 37 pari e a superare le padrone di casa portandosi a 4,24 dal termine sul 37 a 42. A quel punto l’inerzia della partita sembra cambiata e Lucca sembra poter avere la meglio. Pontedera invece reagisce, complice anche qualche ingenuità biancorossa, riuscendo prima ad impattare e poi a superare Lucca a 2 minuti dalla fine sul 46 a 44. Lucca cerca di buttarsi in avanti con orgoglio e un paio di penetrazioni non sono “premiate” dagli arbitri. Finisce con Pontedera che chiude in contropiede la gara sul 49 a 44. Dopo il fischio finale l’abbraccio a Francesca Orsini (ex di turno), lo scambio dei saluti e degli auguri di Natale. Adesso la pausa Natalizia per ricaricare le pile e affrontare l’anno nuovo e il girone di ritorno che per noi, non ci stancheremo mai di ripetere, è un “palestra formativa” ed un’assoluta novità. Buon Natale a tutti.

#giovanilebasketfemminile #SerieB

0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA