Serie B: le ragazze vincono a Viareggio e sfiorano l’impresa!

Ieri sera al Palazappelli di Viareggio le giovani ragazze biancorosse della Spring s’impongono sulle viareggine e sfiorano l’impresa qualificazione.

La gara di chiude con +6 per Le Mura Spring che non basta a ribaltare il -9 della gara d’andata ma che conferma il progresso di questo gruppo grazie al puntuale lavoro che Coach Piazza con il vice De Martino svolgono quotidianamente dal 22 Agosto.

La gara parte male per le lucchesi che scendono in campo con poca lucidità e troppa apprensione. Il quarto si chiude con un perentorio 12 a 3 per le padrone di casa che riescono a trovare canestri facili in contropiede. Nel secondo tempino (8/10 per Lucca) invece le ragazze biancorosse cominciano a difendere meglio e a giocare con più sicurezza limitando moltissimo le avversarie che fanno tanta fatica a trovare la via del canestro. Gli ultimi 2 quarti sono tutti per Lucca che corre e difende con determinazione riuscendo a “schiantare” le avversarie e a chiudere meritatamente l’incontro con un +6 che da morale.

Da segnalare l’esordio nelle gare ufficiali per la nostra “Titta” Maffei, Leti Gaeta nonchè per Alessia Bonciolini, “new entry” in casa Spring, ora la più “vecchia” del gruppo poichè classe 1991 (!!) ed unica senior! Prossimo appuntamento con la Serie B Sabato 27 Ottobre alle 18.00 a Porcari per l’esordio in Campionato contro GALLI


Viareggio 9 Ottobre 2012 – Coppa Toscana serie B – ritorno

Pallacanestro Femminile Viareggio – Ruosh Le Mura Spring 39 – 45

Parziali: 12/3 – 20/13 – 29/26.

Pallacanestro Fem. Viareggio: Tamagnini 6, Sinagra A. 4, Giambastiani ne, Banducci ne, Cotalini 6, Gemignani, Esposito 11, Foglia ne, Collodi 8, Merni ne, Sinagra B. 4, Petrucci ne. Coach: Marchetti.

Ruosh Le Mura Spring: Nerini, Maffei 10, Gaeta 4, Doda 5, Razza 2, Mazzoni 5, Benicchi 13, Bonciolini G. 2, Pacini ne, Masini 4, Bonciolini A. Coach: Giuseppe Piazza, Vice Davide De Martino, Prep. Atletico: Rossana Sciandra.

#SerieB

0 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA