Serie B: la Spring espugna Livorno.

Jolly Livorno – Spring Lucca 53-57 Parziali: 14-15 / 26-26 / 44-41 / 53-57

Livorno: Costa 10, Paoli, Posarelli 4, Meninchinchieri, D’Alessio 9, Mori, Buccianti 12, Pierini, Grasso 18, Toti 2. All. Mori. Le Mura Spring: Nerini 4, Petri 13, Maffei 6, Battista, Doda 9, Amato 3, Benicchi 13,  Barsotti, Gaeta 1, Barone, Gentile 6, Masini 2. All. Andreoli.

Vittoria molto importante per le Spring, che dopo una partita combattuta per tutto l’ arco dei 40 minuti riescono ad avere la meglio sulle ragazze di coach Mori.

Primo tempo contraddistinto da continui mini brack da ambo le parti in una partita in sostanziale equilibrio, da una parte la fisicità la potenza e l’eleganza sotto le plancee dall’altra l’ intensità difensiva e la voglia in attacco di creare sempre buoni tiri, ma alla sirena di fine secondo quarto il punteggio e di completa parità.

Inizio di terza frazione un po’ spento per le Spring che subiscono un pericoloso parziale di 8-1 che potrebbe far scappare via le Livornesi, ma una buona reazione di squadra ci porta in linea di galleggiamento, ma sempre a distanza di un possesso e qualche soluzione un po’ troppo affrettata portano le Spring sotto di 3 lunghezze all’ultima sirena.

Il 4° quarto è caratterizzato da un intensità difensiva veramente lodevole che consente solo 7 punti alle padrone di casa, e grazie a questo  riusciamo sempre o quasi a giocare in sovrannumero nella metà campo offensiva e prendiamo ottime soluzione per tutta la durata del quarto, che ci vede raggiungere e poi  sorpassare Livorno senza più farla tornare avanti.

Vittoria importante per le Mura Spring e ottima prova corale di tutta la squadra. Prossimo appuntamento Sabato ore 18 con il Galli San Giovanni Val D’ Arno.

#giovanilebasketfemminile #SerieB

0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA