Serie B: con Siena non va.

Le Mura Spring Lucca vs Costone Siena 48 a 53 PARZIALI: 18/12, 6/14,  9/15, 15/12

RUOSH LE MURA SPRING LUCCA: Nerini 2, Gaeta 14, Doda 6, Razza, Benicchi 15, Filippetto 2, Pacini L. 3, Pacini M. ne, Bonciolini A.. 2, Masini 4. Allenatore: Piazza. Vice Andreoli. Preparatore fisico Sciandra. COSTONE SIENA Nardi, Pozzi 2, Rossini 2, Rozzicati 6, Oliva 13, Renzoni 2, Bozzi Cat. 6, Guastaferro 2, Barbucci 6, Dragoni 13, Bozzi Ch. 7.All. Fattorini.

Partita moscia fra Le Mura Spring e il Costone che alla fine premia Siena per quel pizzico di energia in più messa sul parquet. Il primo quarto viene giocato dalle padrone di casa con discreta fluidità, i ritmi sono bassi, ma Lucca sembra in controllo. Le Mura Spring trovano infatti il canestro sia da fuori che da sotto con Gaeta (5), Doda (4), Benicchi (2), Filippetto (2) e Masini (4).

Nel secondo periodo il ritmo per Lucca cala ancora e Siena prima aggancia e poi supera le padrone di casa andando al riposo 24/26. Siena battaglia di più sotto i tabelloni e infatti Dragoni (6) e Oliva (2) spingono le ospiti. Per Lucca una bomba di Pacini L.(3) e un canestro di Bonciolini A.(2).

Il riposo da fiducia a Siena che rientra sul campo più vogliosa, Lucca invece non punge. Tante conclusioni lucchesi da fuori non vanno (0/6 da 3 dopo l’iniziale 2/3) e diverse palla perse inceppano l’attacco lucchese. Siena invece è più ordinata e soprattutto “convinta”. Il parziale si chiude 9/15 con le ragazze di Fattorini che incrementano a +8 il vantaggio.

Il 4° periodo vede Lucca reagire ma è troppo tardi. Benicchi (11) che cerca di spingere le biancorosse nel tentativo di recuperare lo svantaggio, seguita da Nerini (2) e Gaeta (2), ma Siena, soprattutto con Oliva (7) sotto le plance riesce a mantenere quel minimo di distanza che le consente di portare a casa i 2 punti.

Ala fine, per Lucca, l’amaro in bocca per una prestazione sotto tono (da fine stagione) che non può essere giustificata soltanto con le assenze. Forse è bene ricordare alle ragazze che devono giocare ancora 3 gare (fra l’altro impegnative) per cui servirà impegno e applicazione. Un invito rivolto a tutti nel rispetto della squadra, del lavoro svolto fino ad oggi e della società.

#giovanilebasketfemminile #SerieB

0 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA