Serie B: bella affermazione con Viareggio.

Campionato Serie B Ruosh Le Mura Spring vs Basket Femminile Viareggio 52/43 Parziali: 19/6 – 15/10 – 8/22 – 10/5. Tabellini. Ruosh Le Mura Spring: Nerini 4, Maffei 5, Doda 2, Razza 6, Mazzoni 2, Benicchi 18, Bonciolini G. 8, Pacini 2, Masini 5, Bonciolini A.. All. Piazza Giuseppe, VIce Paglini Riccardo. Preparatore fisico Rossana Sciandra. Basket Femminile Viareggio: Tamagnini 4, Sinagra 1, Giambastiani 14, Cotalini 1, Esposito, Gemignani, Foglia ne, Collodi 12, Manzini, Sinagra 5, Belli 6, Banducci ne. All. Giannelli. Arbitri Borsani e Bertuccelli.

Bella vittoria per le biancorosse nell’ultima gara di serie B al Palatagliate (l’ultima casalinga si giocherà a San Concordio contro Montecatini) contro le cugine viareggine. Nei primi 2 quarti non c’è storia. Le lucchesi girano a doppia intensità rispetto alle ospiti. Sono più aggressive e attaccano il canestro con grande energia articolando buone manovre in attacco e difendendo forte in difesa. Risultato finale dei primi 2 quarti 34 a 16 per Le Spring che vanno al riposo coscienti di avere indirizzato la gara dalla propria parte. Al rientro dagli spogliatoi, invece, la gara cambia prospettiva e si complica per le lucchesi che, contro la difesa schierata delle viareggine, rallentano il ritmo adeguandosi a quello delle ospiti che prendono coraggio dopo qualche transizione andata a buon fine. Incredibilmente la dinamica dell’incontro si ribalta e le ospiti riescono a recuperare fino al -4 di fine terzo quarto (42/38). A quel punto è tutto da rifare per le lucchesi che (per fortuna) riprendono a difendere come si deve riuscendo a chiudere la gara con un +9 finale con il punteggio di 52 a 43. Sulla sirena le ragazze biancorosse fanno giustamente festa a metà campo fra gli applausi dei presenti per una partita che si è dovuta vincere 2 volte.

#giovanilebasketfemminile #SerieB

0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA