Serie B: bella affermazione biancorossa alla 1° di campionato con Prato.

Ruosh Le Mura Spring vs Pallacanestro Femminile Prato 64 / 41

Parziali: 9/11 – 21/10 – 10/16 – 24/14

Tabellini. Ruosh Le Mura Spring: Nerini 4, Maffei 8, Petri 11, Doda 2, Razza 2, Benicchi 19, Bonciolini G. 6, Pacini L. 4, Bonciolini A. ne, Pacini M. ne, Filippetto ne, Masini 8. All. Piazza Giuseppe, VIce Luca Andreoli. Preparatore fisico Rossana Sciandra.

PF PRato: Pieretti 6, Gori ne, Chiappelli 5, Morlotti 17, Lastrucci 8, Fatighenti 8, Billi, Zolfanelli, Evangelista 3, Sautariello 1, Riccio ne, Santi 2. All. Vannucchi.

Arbitri Polizzi e Bonacchi.

Bella affermazione nella prima di campionato della giovane “Spring” sulla quotata formazione pratese al termine di una gara agonisticamente molto intensa. La gara inizia con l’esperta Prato più centrata e con Lucca che corre cercando di reagire. Il 1° quarto procede con Prato sempre avanti ma la tenace Lucca riesce a riportarsi sotto con il punteggio che alla fine dice 11 a 9 per Prato.

Nel secondo quarto Le Mura Spring cambiano marcia e ribaltano il parziale allungando decise. Da segnalare che a 40″ dal termine del 2° periodo c’è un doppio tecnico preso dal vice allenatore pratese, successivamente espulso per una reiterata protesta dopo un precedente richiamo ufficiale dei giudici di gara. Lucca comunque non capitalizza facendo 1 su 4 dalla lunetta. Si va comunque al riposo con Lucca avanti +9 per il 30 a 21.

Al rientro dagli spogliatoi ci si aspetta la reazione Pratese che non tarda ad arrivare, ma Lucca è viva non molla un centimetro. Prato rosicchia ma sulla sirena Lucca è ancora +3 Lucca con il punteggio che dice 40 a 37 ma la partita è tutta da giocare.

Il quarto quarto è aperto solo nelle prime fasi con Prato che cerca di inseguire le biancorosse che però strappano ancora il match compiendo l’allungo decisivo con un parziale di 10 a 0 e a 4’57 dal termine il tabellone segna 56 a 46 per Lucca. I restanti minuti sono un alterarsi di canestri con Lucca che però stasera è più intensa e decisa a portare a casa la partita che si conclude con Lucca sul +13 per 64 a 51. A fine gara i meritati complimenti per le ragazze biancorosse e lo staff tecnico che festeggiano una bella prova di carattere che conforta sui progressi costanti di questo bellissimo e giovane gruppo.

#giovanilebasketfemminile #SerieB

0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA