Scontro al vertice fra Gesam Gas e Famila Schio

Spettacolo assicurato nella prima giornata di ritorno del campionato di A1. Al PalaTagliate, domani alle 18, si affronteranno infatti le prime due della classe: Gesam Gas Le Mura contro Famila Schio. Secondo miglior attacco con 67 punti di media e seconda miglior difesa (proprio dietro Lucca, con 53,1 punti subiti), la formazione orange arriva a Lucca da capolista (anche nel proprio girone di Eurolega) grazie alle 9 vittorie e all’unica sconfitta subita a Parma, ma con le incognite rappresentate dalle condizioni fisiche di Sottana e Macchi.

Le due fuoriclasse sono infatti ferme da tempo e la loro presenza sul parquet sarà decisa nelle ultime ore. Schio è senza ombra di dubbio la formazione più completa del torneo e le ultime uscite in campionato hanno dato prova che la squadra può sopperire anche ad assenze così importanti. Team di coach Lasi trascinato in campionato dai 16 i punti di media ad incontro del pivot USA classe ’88 di 193cm Lavender (quarta in classifica generale marcatrici), dal fortissimo centro francese Godin, ex Cras Taranto, con 10,4 rimbalzi di media, ma anche 6,8 punti ad incontro, dalla regina degli assist Wambe, dai 9 punti dell’ala Masciadri, dai 7 della giovane e fortissima “Scons” Consolini e dai 7,1 punti del pivot Nadalin.

La Gesam Gas è chiamata quindi a tentare l’impresa, ma coach Diamanti proprio da ieri sera potrà contare sull’entusiasmo e la grande voglia di far bene dell’ultimo acquisto in casa biancorossa, il pivot italiano Kathirin Ress. Per lei primo allenamento con il gruppo alla presenza di molti tifosi accorsi per l’occasione.

Sono felice di essere qui – ci racconta la giocatrice di Bolzano. Ho scelto Lucca perché sono sicura che può darmi ciò che mi serve per ritrovare la vera Ress. La squadra mi ha fatto una buonissima impressione ed il pubblico è molto caldo. Voglio fare bene e spero di dare il mio contributo già da domenica”.

Belle parole anche da coach Diamanti: “Dispiace che una giocatrice come Peters se ne sia andata, ma sono contento dell’arrivo di Ress sia per le sue qualità tecniche ed umane, sia perché abbiamo incrementato il gruppo delle italiane in squadra. Domenica ci aspetta una gara difficile, perché Schio è la formazione più completa del campionato, ma noi cercheremo di dare il massimo e di tenere alta la concentrazione. Per noi sarà fondamentale l’apporto del pubblico – chiude Diamanti – e spero che al PalaTagliate ci siano tante persone, per darci quella spinta in più per fare bene”.

Il big match di giornata sarà trasmesso anche in diretta streaming dal sito della LegaBasket (www.legabasketfemminile.it) dalle ore 17.30, con interviste prima e dopo la partita.

Forza bimbe, forza Gesam Gas!!!

0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA