Riparte il campionato, Gesam Gas&Luce in trasferta a Battipaglia

Gesam Gas&Luce in trasferta nell’ottava di ritorno del campionato, in programma domenica alle ore 18. Archiviato il secondo posto nella Final Four di Coppa Italia ed i successivi raduni di alcune giocatrici biancorosse con le Nazionali, il gruppo lucchese si è ritrovato al PalaTagliate per ricaricare le batterie e ripartire con nuova determinazione, per affrontare al massimo gli ultimi impegni della regular season. Il primo ostacolo da superare è la Treofan Battipaglia, 6 punti in classifica, squadra giovane, con italiane di gran prospettiva ed un reparto straniere che, rispetto all’andata, può fare affidamento sulla fisicità e la vena realizzativa del pivot Hamilton Carter, nazionale svedese, che viaggia ad una media di oltre 10 punti e 6 rimbalzi a gara. Con lei la ben nota guardia Williams, miglior marcatrice del torneo con oltre 20 punti di media a gara e l’ala Sotiriou, anche lei con medie da doppia cifra.

Ritornare in palestra dopo la sconfitta in finale è stata davvero dura – dichiara il capitano biancorosso, Martina Crippa -. La delusione è ancora tanta e c’è ancora l’amaro in bocca per non essere riuscite a vincere. Ora questa rabbia dobbiamo trasformarla in energia positiva per il futuro, la squadra ha voglia di riscatto e quindi, dopo aver analizzato questa finale, ora è il momento di guardare avanti. Ci stiamo preparando al meglio per questa trasferta a Battipaglia consapevoli che non sarà per nulla una partita facile, come ogni domenica del resto, ma siamo concentrate e determinate al massimo per cercare di portare a casa i due punti”.


0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA