Lucca si tinge d’azzurro: presentata questa mattina la partita della Nazionale

L’8 giugno alle 18,30 la Nazionale italiana di basket femminile scenderà sul parquet del PalaTagliate di Lucca per affrontare la Nazionale dell’Estonia, nella prima gara valevole per le qualificazioni a EuroBasket Women 2015.

L’evento è stato presentato questa mattina, 19 maggio, nella Sala dei Servi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, situata nel chiostro di San Micheletto. A fare gli onori di casa il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini: “Un evento che sarà ricordato da tutti gli sportivi lucchesi, una data da segnare sul calendario e che rimarrà nella memoria degli appassionati. Do con grande piacere il benvenuto alla nazionale e ringrazio il Basket Le Mura che ha consentito sinora alla città di restare ai massimi livelli e che si sta impegnando per organizzare una settimana di grande sport”.

Sarà una settimana di festa – ha dichiarato il presidente biancorosso Rodolfo Cavallo -. Per noi la prima squadra è il fenomeno apicale, ma contiamo di coinvolgere al massimo i giovani e giovanissimi. Grazie alla Fondazione per l’ospitalità e agli sponsor che hanno reso possibile questo evento: Gesam Gas e Luce, Futura, Carismi, Selezione Casillo, Hotel Guinigi, Palestra Ego, Club Lucca”.

Lo sport è sempre stato fondamentale per Gesam Gas e Luca – ha dichiarato il presidente Giovanni Iacopetti -. Questo evento è l’ennesima prova di grande soddisfazione nella relazione stretta con il basket Le Mura, che oltre al campionato di serie A svolge fondamentali attività di coinvolgimento delle scuole e di avvicinamento dei giovani allo sport. Gesam Gas e Luca è orgogliosa di offrire a tutta la città questa grande opportunità”.

Infine il coach della Nazionale Roberto Ricchini, presente alla conferenza stampa con le giocatrici azzurre Martina Crippa e Francesca Dotto: “Siamo onorati di aver potuto rispondere alla richiesta che Lucca ci ha fatto con tanto entusiasmo. Lucca è ormai una piazza importante con uno dei pubblici migliori di tutta Italia. Una società con una crescita costante e importante che ben ricordo negli scontri quando allenavo Taranto. Speriamo che il calore del pubblico ci aiuti a partire bene nelle qualificazioni, in una partita che dobbiamo vincere”.

Non solo la partita in calendario, ma la Società biancorossa, attraverso un ‘comitato organizzativo’ costituito appositamente per l’occasione, sta organizzando una serie di eventi collaterali che renderanno Lucca la capitale azzurra del basket femminile per una settimana. 



0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA