Lucca Loves Recycling Paper al via con le scuole

Questa mattina, al PalaTagliate, si è svolto il primo di una serie di incontri, calendarizzati fino a venerdì prossimo, destinati a studenti di alcuni istituti scolastici di Lucca all’interno del progetto “Lucca Loves Recycling Paper”, che il Basket Le Mura ha ideato con il supporto del Consorzio Comieco e di Sistema Ambiente Spa.

Al Palazzetto di Lucca due istituti del territorio, l’IIS Passaglia ed il Liceo Vallisneri, hanno assistito ad una lezione sull’importanza della raccolata differenziata e sul riciclo della carta tenuta dal Presidente di Sistema Ambiente, l’azienda che si occupa dello smaltimento rifiuti e igiene urbana del Comune di Lucca, Matteo Romani.

Assieme alle giocatrici della Gesam Gas&Luce gli studenti si sono sfidati a canestro con gli speciali “bidoni” in cartone realizzati nell’ambito di RicicloAperto 2016, l’appuntamento nazionale organizzato da Comieco, che da 15 anni propone attività di sensibilizzazione volte a far conoscere il mondo del riciclo di carta e cartone a scuole, enti e operatori del settore.


0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA