Lucca contro Napoli nel big match di giornata

Prima sfida del nuovo anno per il team lucchese e subito big match al PalaTagliate, domenica con palla a due alle ore 18, valido per la seconda giornata di ritorno del campionato. Gesam Gas&Luce si troverà di fronte la Saces Mapei Givova Dike Napoli, 16 punti in classifica, formazione costruita per puntare in alto, che sta attraversando un ottimo periodo di forma (in Coppa Italia ha rifilato un +31 a Battipaglia), unica squadra ad aver battuto Lucca all’andata – di un solo punto – nel turno di campionato che verrà ricordato anche per il rinvio-lampo della gara (a causa dell’indisponibilità del PalaVesuvio).

Le motivazioni sono altissime per le biancorosse, assieme alla consapevolezza che l’ostacolo da superare è davvero tosto. Gesam dovrà porre massima attenzione in ogni zona del parquet a partire dal pitturato, dove agiscono Gray, che viaggia a più di 20 di media e quasi 12 rimbalzi ad incontro (autrice di 32 punti in Coppa) e Plaisance, 17.4 punti e 12.7 rimbalzi a partita. La guardia Gemelos sarà un’altra spina nel fianco, recuperata dopo l’infortunio è tornata a segnare con continuità (15 nell’ultima partita contro Broni in campionato, 16 contro Battipaglia in Coppa) e con lei le esterne Cinili, Chesta (determinante all’andata dall’arco), Gonzalez e Carta in regia.

Napoli è una squadra forte, costruita per obiettivi ambiziosi, fisicamente molto ben strutturata e con giocatrici che si integrano molto bene tra loro – dichiara coach Piazza -. La coppia Gray – Plaisance ne è un esempio: la prima dotata di grande fisicità e dominante in area, la seconda predilige il tiro da fuori ma ha dimensioni e propensione al rimbalzo importanti. Insieme sono nettamente la miglior coppia di rimbalziste della serie A.

Dovremo farci trovare pronti allo scontro fisico, non perdendo la battaglia in area, e a contenere la velocità di Gonzalez, senza concedere al contempo spazio alle loro tiratrici.

Ci aspetta un compito arduo ma le nostre motivazioni saranno altissime, non tanto per rimuovere il ricordo dell’unica sconfitta subita finora, ma soprattutto perché vogliamo rimanere con tutte le nostre forze da soli davanti a tutti!”.

La partita sarà trasmessa in diretta su SportItalia.


0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA