La Nazionale a Lucca: allenamento con le giovanili e tavola rotonda

Tanti bambini e giovani, provenienti dalle società di minibasket di Lucca, Pisa e Firenze hanno assistito ieri pomeriggio, sulle gradinate del PalaTagliate, all’allenamento della Nazionale italiana di basket femminile, in vista del match di qualificazione in programma domenica 8 giugno alle 18,30 contro l’Estonia.

Una bella giornata per tutti, con le azzurre che, a fine sessione, hanno firmato autografi e si sono fatte fotografare con i bambini presenti, invitandoli inoltre all’appuntamento di sabato pomeriggio in piazza Napoleone dalle ore 17, in centro città, per la festa del minibasket.

Sabato 7 giugno alle ore 11 presso l’Associazione Industriali di Palazzo Bernardini a Lucca, è inoltre in programma la tavola rotonda dal titolo “Donne e Sport”, finalizzata a condurre una riflessione seria ed approfondita sulle opportunità, le difficoltà, le sfide e le peculiarità dello sport “in rosa” attraverso una chiacchierata informale con gli ospiti dell’appuntamento che racconteranno testimonianze dirette delle loro esperienze.

Fra i partecipanti, oltre a Lidia Gorlin, Nadia Centoni, Gloria Favilla, Imma Gentile, Sara Morganti e Suor Giuseppina, anche il presidente della Legabasket femminile Paolo De Angelis e il coach della Gesam Gas Le Mura Mirco Diamanti.

Non potrà invece intervenire, per sopraggiunti impegni, la maratoneta Gloria Marconi.


0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA