La Gesam Gas Le Mura in trasferta a Cagliari

Trasferta impegnativa per la Gesam Gas, nella nona di andata, in programma domenica alle 18. Le ragazze di coach Diamanti faranno visita al Cus Cagliari, formazione che condivide con Lucca, Umbertide e Venezia la quarta posizione in classifica a quota dieci punti.

La squadra isolana, dopo il ko contro Schio, è tornata alla vittoria contro Trieste domenica scorsa, sospinta dai 32 punti della giovane ala americana Liston, spina nel fianco per ogni difesa grazie a numeri impressionanti: 19,5 punti di media a gara, con il 51% da due, il 48% da tre e quasi il 90% ai liberi, oltre a 5,5 rimbalzi ad incontro. Con lei anche la ‘guerriera’ del pitturato Taylor, che viaggia sfiorando la doppia doppia a partita, mentre dalla panchina esce la seconda miglior marcatrice della squadra, Micovic, che fa segnare 15,5 punti di media ed una precisione quasi chirurgica sia dalla media che dalla lunga distanza. A gestire i palloni la ex Le Mura Soli, mentre Stoppa e Arioli trovano posto fra le esterne; sotto i tabelloni la fisicità del pivot della Nazionale Correal.

Una prova senza dubbio dura per la Gesam Gas, che vuole rialzarsi dopo la sconfitta contro San Martino. Le parole del capitano biancorosso Martina Crippa: “Vogliamo cancellare la partita di domenica scorsa e per farlo dobbiamo mantenere alta la concentrazione e l’intensità difensiva. Cagliari è una squadra tosta da affrontare, ha straniere forti e italiane di esperienza. In settimana abbiamo lavorato sugli errori commessi contro San Martino e domenica ce la metteremo tutta per fare bene”.


0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA