La Gesam Gas Le Mura al Memorial Pallavicino

La Gesam Gas Le Mura a Parma per il “Memorial Pallavicino”

Una bella sfida di precampionato per la Gesam Gas Le Mura Lucca. Si terrà infatti domenica 7 ottobre alle 18.30 al PalaCiti di Parma il “Memorial Pallavicino”, una ricorrenza per la società gialloblu, arrivato ormai alla dodicesima edizione. Già lo scorso anno Parma e Lucca si affrontarono per lo stesso trofeo ed in quell’occasione le biancorosse ebbero la meglio, aggiudicandosi la gara con il punteggio di 58 a 48; una vittoria che valse inoltre il passaggio del turno in Coppa Italia.

Sarà il primo vero test stagionale per la Gesam Gas, contro una formazione importante, a pochi giorni dall’inizio del campionato, nell’Opening Day di Pescara contro la corazzata Famila Schio. Il roster del Lavezzini Parma è cambiato rispetto allo scorso anno e la formazione di coach Procaccini sarà sicuramente una delle grandi protagoniste della stagione. Oltre alle conferme del play Valeria Battisodo, dell’ala bulgara Gergana Simenov (Slavcheva, prima di sposarsi) e del possente pivot croato Sonja Kireta, le novità maggiori arrivano dal ritorno dell’esperto playFrancesca Zara, dall’acquisto del centro serbo di 197cm Tijana Ajdukovic (classe ’91, con 13,4 punti di media a match e 7,8 rimbalzi la scorsa stagione) e l’arrivo della forte ala Jillian Harmon, dopo tre stagioni giocate nella Pool Comense, l’ultima addirittura da capitana, con 11,2 punti di media a partita (undicesimo posto nella classifica marcatrici stagionale). Il capitano Mariachiara Franchini e l’ala ex Lucca Claudia Corbani chiudono un roster davvero competitivo.

Il precampionato per il Lavezzini Parma è stato senza ombra di dubbio probante, grazie a molte sfide con formazioni di A1: oltre alla vittoria contro Crema di A2, doppia sfida con la Famila Schio (una vittoria ed una sconfitta), vittoria contro la Virtus La Spezia di A2 e doppia sfida contro Faenza (una vittoria ed una sconfitta). Sicuramente una sfida di livello per le biancorosse ed uno spettacolo garantito.

Coach Diamanti sulla gara di domenica: “Sarà sicuramente un bel test per noi, come ho già detto alle ragazze. Sarà l’ultima verifica prima dell’inizio del campionato, una gara importante perchè, oltre ad affrontare una formazione forte e molto competitiva, avremo a che fare con il pacchetto delle lunghe più strutturato del campionato a cui si aggiunge Harmon, una delle giocatrici migliori la scorsa stagione. Metterci alla prova domenica sarà una verifica stimolante, ma affronteremo la gara con serenità, perchè stiamo facendo un percorso positivo“.

Prima del match delle “senior”, alle 15,45 si affronteranno le Under 17 delle due società, nel “Memorial Corradini”.

0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA