La Gesam Gas batte Priolo al PalaTagliate

La Gesam Gas vince la sua ultima partita casalinga delle regular season, battendo la Trogylos Priolo al PalaTagliate con il punteggio di 78 a 55. Una partita senza storia, condotta dalle biancorosse con autorità dal primo all’ultimo minuto. In tribuna ancora una volta a tifare Le Mura il Ministro Stefania Giannini.

La partita. E’ Lucca a condurre da subito la gara, con Jones immarcabile in avvio. Mahoney e Halman per il 13 a 9 dopo 6 minuti, poi Ballardini mette a segno la sua seconda tripla del quarto, con Crippa e Bagnara che portano la Gesam Gas sul 23 a 15 al primo fischio. Una buona Lucca anche nel secondo quarto; Priolo prova, con Eric e Milazzo (assenti Donvito e Bonfiglio), a rimanere attaccata nel punteggio, ma le biancorosse si portano, a metà parziale, sul +15 (38-23). La Gesam Gas rimane in controllo del match (61% da due, 26 rimbalzi ad 8) fino alla fine del quarto, con Giorgi che fissa il punteggio sul 47 a 29.

Negli ultimi due quarti la Gesam Gas mantiene alta l’intensità e amministra il risultato, chiudendo la partita con il punteggio di 78 a 55. Adesso l’ultima partita del campionato a Parma, con la possibilità di agganciare il terzo posto ancora aperta.

Coach Coppa in conferenza stampa: “Arrivare a questo punto è già stato un miracolo per noi. La squadra oggi ha fatto quello che ha potuto e le assenze si sono fatte sentire. Vogliamo chiudere positivamente la stagione e per il futuro vedremo, non posso però affrontare nuovamente un anno così”.

Coach Diamanti: “Abbiamo giocato bene in avanti, un po’ meno in difesa, perchè eravamo spesso fuori ritmo. La lotta per il terzo posto è ancora aperta e si deciderà tutto nella prossima domenica. Vincere sarebbe importante anche per arrivare nel miglior modo possibile all’inizio dei playoff, che inizieranno subito il giovedì successivo”.

Il tabellino:

Lucca-Priolo: 78-55 (23-15, 47-29, 66-41)

Gesam Gas Lucca: Mahoney 14, Dotto 2, Giorgi 3, Mei, Bagnara 11, Crippa 11, Gianolla 4, Bona , Jones 10, Halman 23. All Diamanti

Trogylos Priolo: Eric 10, Milazzo 16, Vinci ne, Vicario ne, Morabito, Grbas 2, Terranella , Gambuzza , Ballardini 19, Dowe 8. All. Coppa

Arbitri: Degli Onesti, Saraceni, Nioi

Note: antisportivo a Milazzo al minuto 6. Tecnico alla panchina di Lucca al minuto 37. 

0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA