La Final Four di Coppa Italia al PalaTagliate

Un grande regalo per il pubblico lucchese ed una grande opportunità per la città”. Con queste parole il presidente del Basket Femminile Le Mura Rodolfo Cavallo ha accolto con entusiasmo l’accettazione, da parte della Lega, della proposta di candidatura per lo svolgimento e l’organizzazione della Final Four di Coppa Italia di serie A1 nella struttura del PalaTagliate di Lucca, nel weekend del 9-10 marzo 2013.

Prima di tutto – commenta il presidente Cavallo – voglio ringraziare per la costante collaborazione il Comune di Lucca ed in particolare il consigliere delegato Massimo Tuccori, che ha condotto una efficace mediazione con l’altra realtà che aveva chiesto l’impianto. Ringraziamo anche la FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva, ndr) per la grande sensibilità dimostrata, che ha permesso lo svolgimento di questa importantissima manifestazione”.

Adesso inizia la vera e propria fase organizzativa – conclude Cavallo – in cui andranno prese in carico le numerose attività richieste dall’evento; in parallelo dovremo dare impulso alla ricerca delle coperture economiche per un evento che deve rappresentare, anche sul piano dei budget, una opportunità di crescita“.

Nel weekend di sabato 9 e domenica 10 marzo prossimi al PalaTagliate, si sfideranno quindi le migliori quattro formazioni del girone d’andata del massimo campionato: Famila Wuber Schio, Gesam Gas Le Mura Lucca, Lavezzini Parma e Acqua&Sapone Umbertide. La formazione di coach Diamanti, che con gran merito si è guadagnata questa qualificazione, è l’unica squadra all’esordio nella fase finale della competizione, vinta dal Cras Taranto nel 2012.

Nella giornata di sabato si scontreranno nelle semifinali, la Famila Schio contro l’Acqua&Sapone Umbertide, mentre la Gesam Gas Le Mura sfiderà la Lavezzini Parma; le due squadre vincitrici si affronteranno in finale domenica, addirittura in diretta nazionale alle ore 18 sugli schermi di Rai Sport (canale RaiSport2).

0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA