Gesam Gas: voglia di riscatto contro Napoli

Trasferta impegnativa per la Gesam Gas che, nell’undicesima giornata di andata, in programma domenica alle 18, si recherà in Campania per affrontare la Saces Dike Napoli, attualmente nona con 8 punti in classifica.

La squadra partenopea è senza dubbio una delle più attrezzate per dare del filo da torcere a chiunque, anche se, soprattutto all’inizio del torneo, non è sempre riuscita ad esprimersi al meglio. Baluardo del gruppo la ex biancorossa (3 indimenticabili stagioni con le Mura) Mery Andrade, intensità, grinta e punti nelle mani (9 di media con il 50% da due); con lei, agli ordini di coach Ricchini, la ex Parma Macaulay, la più prolifica con 15 punti e 7 rimbalzi di media, le azzurre Pastore (9,5 punti), Fassina (in forse per domenica) e Bocchetti (9,3 di media), il play Striulli e la lunga Dacic.

Lucca vuole voltare pagina dopo la brutta prestazione di domenica scorsa e senza dubbio metterà sul parquet tutte le energie a disposizione per portare a casa i due punti. Coach Diamanti non ha dubbi: “Cercheremo di rispettare il positivo ruolino di marcia che abbiamo in trasferta, ma contro Napoli non sarà facile. La gara di domenica scorsa non è stata positiva, per questo in settimana ci siamo dedicati a trovare i giusti equilibri e migliorare l’intensità. Partiamo per questa trasferta con serenità, perchè sappiamo che il campionato è una corsa a tappe e non dobbiamo farci condizionare dalle sconfitte. Credo che la classifica di Napoli sia bugiarda, perchè la squadra è ben attrezzata ed in più domenica ritroveremo una giocatrice che a Lucca è rimasta nel cuore di tutti. Sarà sicuramente uno stimolo in più per fare bene”.


0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA