Gesam Gas tenta il blitz al PalaCiti

C’è grande attesa per gara1 di semifinale scudetto. Domenica 14 aprile alle ore 18, al PalaCiti di Parma, inizia infatti la serie, al meglio delle cinque partite, contro il Lavezzini. Una bella sfida che si rinnova fra due formazioni che ormai si conoscono a memoria, decise a partire con il piede giusto e non lasciare nulla al caso.

Entrambe le squadre godono di un ottimo stato di forma; Parma arriva dal secco due a zero su Priolo nei quarti, mentre Lucca dalla doppia vittoria su Chieti. Difficile fare un pronostico, anche perchè la componente mentale potrebbe far pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra. Adrenalina, tensione, grinta e cuore sono le variabili che in partite come queste devono essere dosate in maniera perfetta per creare il mix vincente. Ingrediente fondamentale sarà poi il sostegno dei tifosi che seguiranno la squadra con l’affetto ed il calore di sempre.

Match sicuramente fisico, in cui le difese giocheranno un ruolo fondamentale. Le osservate speciali fra le gialloblu saranno senza dubbio l’ala Harmon e il centro croato Kireta (doppia doppia per lei nei quarti), solite spine nel fianco nell’area pitturata, coadiuvate da Ajdukovic. Fra le esterne il play Zara e Battisodo danno continuità e punti alla manovra, ma occhio a capitan Franchini, alla ex Le Mura Corbani e all’alaFazio.

Per coach Diamanti sarà una serie esaltante: “Adesso arriva il bello. I playoff sono la sintesi del lavoro che abbiamo fatto in tutti questi mesi e ogni partita avrà storia a sé. Domenica si troveranno di fronte le due squadre che dietro a Schio hanno dimostrato la maggior continuità di risultati ed è giusto che sia così. Sarà di sicuro una bella sfida, ma noi cercheremo di dare il massimo per arrivare il più avanti possibile”.

Palla a due alle 18; arbitreranno i signori Ceratto Mauro (AL) e Scudieri Marco (TV).

Forza bimbe, forza Lucca! 

0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA