Gesam Gas tenta il blitz a Pozzuoli

Trasferta insidiosa per la Gesam Gas Le Mura Lucca nella nona giornata di andata del campionato di A1. E’ vero che la GMA Pallacanestro Pozzuoli arriva da tre sconfitte consecutive, ma è altrettanto vero che fra le mura amiche del PalaErrico la squadra di coach Scotto di Luzio non può permettersi un altro passo falso e darà sicuramente il massimo per far bene.

La squadra biancorossa, fresca del nuovo accordo di sponsorizzazione con la Cassa di Risparmio di San Miniato e dalle collaborazioni con Ego Wellness Resort e la farmacia Contucci di Lucca, deve mantenere la giusta concentrazione per continuare il positivo cammino intrapreso in campionato e provare ad avvicinarsi ancora alla qualificazione in Coppa Italia. Roster giovane, Pozzuoli può diventare pericoloso soprattutto in transizione, colpendo anche dalla distanza. Occhio quindi in regia alla ex Le Mura Giordano e al play statunitense Morris (seconda miglior marcatrice del torneo con 17 punti di media a partita); fra le esterne attenzione all’ala Richter, alla guardia Pavia e al nuovo acquisto Green, che deve comunque trovare il giusto feeling con le compagne. Sotto i tabelloni agiscono invece il pivot ucraino Maznichenko (67 punti ad oggi, ma fuori nelle ultime tre gare) e il pivot tedesco Koop.

Coach Diamanti è sicuro della pericolosità avversaria: “Pozzuoli ci ha sempre dato del filo da torcere e giocare contro di loro non è mai facile. Loro non vorranno sbagliare davanti al proprio pubblico, ma noi dobbiamo rimanere concentrati e cercare di portare la gara sui nostri ritmi”.

Dello stesso avviso coach Piazza: “Loro vengono da due sconfitte ravvicinate e vorranno cambiare rotta. Noi dobbiamo impostare il nostro ritmo e non dare fiducia alle loro tiratrici. Ci siamo allenati bene in settimana ed ho visto la squadra in crescita”.

Palla a due domani, domenica 9 dicembre, alle 18.00 a Pozzuoli; arbitreranno l’incontro i signori Buttinelli Alessandro (RM) e Pepponi Giulio (PG).

Forza bimbe!!!

0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA