Gesam Gas sul difficile parquet di Battipaglia

Destinazione Battipaglia per la Gesam Gas nella quarta giornata di ritorno. Un match senza dubbio difficile, quello di domenica alle 18, su un ‘campaccio’ insidioso che ha fatto vittime illustri, vedi Venezia e San Martino.

La Techmania staziona attualmente a metà classifica e già all’andata dette un gran filo da torcere alle lucchesi che comunque riuscirono a spuntarla, 75 a 72, dopo un match combattuto e con le avversarie prive del pivot Tunstull, una che viaggia a 11.9 punti di media. Domenica Battipaglia sarà al completo, con Crippa e compagne che dovranno prestare massima attenzione anche alla seconda miglior realizzatrice del campionato, la guardia americana Williams (20 punti all’andata), che porta in dote 18.4 punti e 8.5 rimbalzi ad incontro, al pivot olandese Treffers (11.8 punti e 9 rimbalzi di media) ed al play Bonasia, che all’andata fu spina nel fianco per la difesa biancorossa.

La Gesam Gas è consapevole che non sarà facile, ma sa altrettanto bene che una vittoria sarebbe davvero importante per proseguire nella direzione giusta. “Una squadra diffcile da affrontare – dichiara coach Piazza -, una squadra veloce, che gioca a tutto campo. Noi dovremmo essere bravi a controllare il ritmo e giocare con la giusta intensità per tutta la gara, senza pause che potrebbero essere decisive. All’andata vincemmo dopo una bella lotta, loro non erano al completo, ma stavolta sarà ancora più difficile perché il loro pubblico è sempre caldo e numeroso. Noi abbiamo dimostrato che anche fuori casa possiamo dire la nostra ed un risultato positivo potrebbe aprirci prospettive importanti ed anche inaspettate ad inizio stagione. Per questo dobbiamo crederci e giocare con entusiasmo e determinazione”.


0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA