Gesam Gas sfida Taranto al PalaMazzola

Sarà senza ombra di dubbio il big match di giornata quello di domani, mercoledì 19 dicembre alle ore 20.30, fra Gesam Gas Le Mura e GoldBet Taranto. Miglior difesa contro miglior attacco nell’ultima di andata, una bella sfida che riporta alla mente gioie e dolori per le biancorosse; la vittoria durante le semifinali scudetto nell’imbattuto PalaMazzola la scorsa stagione, ma anche la sconfitta in gara5 e conseguente eliminazione dai playoff. Molta acqua è passata sotto i ponti da quel giorno, ma siamo certi che le due formazioni si daranno battaglia per tutti e 40 i minuti, come del resto è nel loro dna.

La GoldBet arriva dal +54 su Pozzuoli nonostante la panchina corta a causa delle assenze di Siccardi, Zanoni e Panella. Squadra solida e con molti punti nelle mani (miglior attacco del campionato), coach Ricchini dispone di un roster di elevata qualità ed esperienza a cominciare dalla beniamina Mahoney, per continuare con il pericolosissimo play Cohen, i pivot Antibe e Giauro e l’ala grande Wabara. Fra le novità più positive il pivot lituano di 196cm Petronyte, miglior marcatrice della squadra con 13,4 punti di media ad incontro ed il play Gatti, ex Como, che garantisce grande continuità e dinamicità (contro Pozzuoli doppia doppia per lei con 18 punti e 10 rimbalzi).

La Gesam Gas è in cerca della nona sinfonia, che significherebbe inoltre aggancio in vetta alla classifica assieme alla corazzata Famila Schio, formazione che Lucca incontrerà proprio nella prima di ritorno al PalaTagliate. Non sarà facile, assolutamente, ma le motivazioni a far bene non mancano di certo.

Partita sicuramente impegnativa – afferma coach Diamanti. Taranto vorrà riscattarsi dalla sconfitta casalinga di due settimane fa e già il match vinto a Pozzuoli, nonostante la squadra fosse in emergenza, ci fa capire il valore del gruppo. Troveremo una squadra determinata, ma noi dobbiamo essere bravi ad impostare i nostri ritmi e concedere il meno possibile. Non sarà facile, ma noi ci proveremo”.

Forza bimbe, forza Gesam Gas!!!

0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA