Gesam Gas sconfitta a Ragusa

La Gesam Gas esce sconfitta, nella quinta di ritorno, dalla difficile trasferta di Ragusa. 67-51 il punteggio finale, anche se il match è stato combattuto ed in bilico per 25 minuti. Le biancorosse costrette sempre ad inseguire all’inizio, brave a reagire e agganciare le locali nella ripresa, ma poi il talento delle ragazze di coach Molino è venuto fuori, togliendo definitivamente le speranze a Crippa e compagne. Prossimo match domenica 8 febbraio al PalaTagliate contro Trieste.

La gara. Difese chiamate ad un gran lavoro nel primo quarto. Le lunghe lucchesi non riescono a pungere, Pierson e due bombe di Ivezic provano a dare il primo allungo, ma Crippa è brava a limitare i danni, con il punteggio che segna 18-11 per le padrone di casa al primo fischio. Ragusa parte forte nel secondo quarto, con Galbiati che porta le locali sul 27 a 13 (per Lucca Milic) dopo due minuti, rispondono Templari e Richter ma ancora una tripla, di Gonzalez, riporta lo score sul +13 Passalacqua al minuto 14. La Gesam si mette a zona, segna con Komplet, Templari e Pedersen, prima che Walker chiuda il parziale sul 32 a 24.

Nella ripresa Lucca fa la voce grossa, difende con grinta e aggancia le locali a quota 32 dopo tre minuti. Ragusa accusa il colpo, Molino chiama time out e le sue reagiscono alla grande con Pierson (costretta poi ad uscire per infortunio) ed un parziale di 12 a 4 che taglia le gambe alle lucchesi per uno score di 50 a 38 al minuto 30. Nell’ultimo quarto la Passalacqua torna a giocare come sa e allunga nel punteggio, nonostante le buone iniziative di Pedersen, per uno score finale di 67 a 51.

Coach Diamanti: “Nel complesso abbiamo fatto una gara positiva. Sembra una contraddizione, vista la sconfitta, ma non è così. All’inizio abbiamo sofferto, poi abbiamo recuperato qualcosa e potevamo chiudere meglio il secondo quarto. Nel terzo bravi ad agganciare Ragusa, che poi però ha reagito da prima della classe fino all’allungo vincente”.

Il tabellino:

Passalacqua Ragusa -Gesam Gas Lucca: 67-51 (18-11; 32-24; 50-38)

Passalacqua: Ivezic 15, Gorini 12, Cinili 1, Mauriello ne, Galbiati 5, Canova, Walker 12, Gonzalez 3, Nadalin 6, Saggese ne, Sorrentino ne, Pierson 13. All. Molino

Gesam Gas: Perini 3, Templari 5, Gaeta ne, Reggiani 6, Milic 12, Crippa 9, Richter 2, Komplet 6, Ercoli , Pedersen 8. All. Diamanti.

Arbitri: Yang Yao Daniele (RN), Maffei Luca (TV), Castiglione Angela Rita (PA)

Note: antisportivo a Cinili dopo 30” di gioco. 


0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA