Gesam Gas: recuperare le energie per il rush finale
Turno di riposo “forzato” in campionato per la Gesam Gas. Annullata la trasferta di Chieti, il gruppo è al lavoro per ricaricarsi e migliorare la condizione fisica, in vista del rush finale della regular season.
Tempo quindi per due chiacchiere con coach Diamanti: “Dispiace che il campionato, anche quest’anno, abbia perso una squadra. Mi auguro che queste situazioni siano le ultime, perchè è un danno per tutto il movimento.
Non andare a Chieti, quindi non affrontare una trasferta molto dispendiosa, ci permette di lavorare sulla condizione fisica per recuperare le energie e farci trovare pronti per lo sprint finale. La vittoria contro La Spezia è stata importante, perchè venivamo da una settimana un po’ complicata. E’ vero che non è stata una prestazione esaltante, ma concreta e la vittoria ci ha dato la fiducia giusta per affrontare al meglio le ultime e fondamentali partite”.
La Gesam Gas tornerà in campo domenica 16 marzo, al PalaTagliate contro Priolo. Sabato 8 marzo è in programma l’All Star Game: la stelle straniere del campionato affronteranno la Nazionale Italiana in un match amichevole a Rimini. In campo per le biancorosse Megan Mahoney (All Star), Francesca Dotto e Martina Crippa con la maglia azzurra e Lidia Gorlin come Team Manager della formazione All Star.