Gesam Gas pronta e determinata per la Conad Cup

Primo trofeo stagionale in palio alle Final Four di Coppa Italia 2014 – Conad Cup, in programma a Ragusa sabato 15 e domenica 16 febbraio. Il campionato si prende così una pausa, con lo spettacolo e la bellezza di questo sport che si trasferiscono per un weekend in terra siciliana.

A contendersi il titolo le quattro formazioni attualmente più forti in campionato: Famila Schio, Acqua&Sapone Umbertide, Passalacqua Ragusa e Gesam Gas Lucca, con le biancorosse impegnate in semifinale proprio contro le padrone di casa. Una gara tosta per Le Mura (palla a due sabato alle 19.15), contro la squadra rivelazione del campionato e che, per l’occasione, sarà sostenuta da un PalaMinardi che si preannuncia tutto esaurito.

Giocarsi un trofeo così importante in casa propria è sicuramente un ulteriore stimolo a dare il massimo, un pò come accadde a Lucca lo scorso anno quando, di fronte a tremila persone, lottò alla grande e si conquistò meritatamente la finalissima contro Schio. Formazione equilibrata ed imprevedibile, allenata da un coach di esperienza e bravura come Molino, la Passalacqua trova nel trio Walker-Malashenko-Williams punti e qualità invidiabili, con Micovic e Gatti a chiudere il quintetto tipo e rotazioni garantite da Galbiati, Wabara, Soli e Valerio. Se è vero che i favori del pronostico pendono verso la formazione siciliana è altrettanto vero che, nelle partite secche, non tutto è così scontato.

Lucca, che si è conquistata per il secondo anno consecutivo e con merito l’accesso alla Coppa, vuole giocarsi le proprie carte. La vittoria a Cagliari ha dato fiducia e morale all’ambiente biancorosso e l’obiettivo è quello di lottare al massimo delle proprie possibilità per raggiungere la finale del trofeo.

Coach Diamanti: “Affrontiamo la squadra che ospita la manifestazione e che ha dimostrato fino ad oggi di meritarsi la posizione che occupa in classifica. Il pronostico non ci è favorevole, ma in questo tipo di competizioni può succedere di tutto. Non vogliamo essere le vittime sacrificali, ma ci giocheremo la partita dando il massimo, cercando di limitare le loro straniere in un match che probabilmente si giocherà sotto canestro”.

Da Lucca partiranno alcuni irriducibili tifosi, ma il popolo biancorosso potrà tifare a distanza le proprie beniamine, in quanto tutte le gare della Conad Cup saranno trasmesse in diretta streaming direttamente sul sito della Legabasket e sul canale Tva (832 di Sky).

Palla a due alle 19.15 quindi fra Gesam Gas Lucca e Passalacqua Ragusa, mentre prima, alle 17, l’altra semifinale tra Famila Schio e Acqua&Sapone Umbertide, in un remake dello scontro all’Isola Cup lo scorso anno: le due formazioni vincenti si scontreranno infine nella finalissima di domenica alle 17.

Forza Lucca!


0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA