Gesam Gas pronta a rialzare la testa contro Orvieto
In casa biancorossa c’è tanta voglia di tornare subito in campo per lasciarsi alle spalle un inizio d’anno complicato. L’occasione è quella giusta, perchè la Gesam Gas, nell’anticipo della terza giornata di ritorno del campionato, scenderà sul parquet del PalaTagliate, giovedì sera alle 20.30, per affrontare l’Azzurra Orvieto.
Un match importante per la classifica, contro una formazione già battuta all’andata, ma che arriverà a Lucca con il coltello fra i denti per invertire una rotta negativa che dura da quattro giornate. Massima attenzione alla guardia americana Morris, miglior marcatrice del campionato con 251 punti segnati, ma anche al duo Maznichenko-Sutherland; il pivot ucraino garantisce quasi 11 punti a partita, tirando con il 52% da due, mentre l’ala americana viaggia su cifre da doppia doppia, con 10.2 punti e 10.7 rimbalzi di media.
Giovedì sera serve inoltre il pubblico delle grandi occasioni, per sostenere la squadra ed aiutarla a raggiungere una vittoria fondamentale in ottica playoff.
Coach Diamanti: “Sono sicuro che vedremo una reazione della squadra. Abbiamo preso atto del momento difficile, ma siamo pronti a voltare pagina e riscattarci per riprendere il nostro percorso. La voglia di giocare è alta e daremo tutto per tornare alla vittoria”.
Palla a due alle 20,30. Forza Lucca!