Gesam Gas: obiettivo vittoria contro la Virtus Spezia

Match numero 100 nel massimo campionato per il Basket Le Mura e sfida importantissima al PalaTagliate, domani alle 18. La Gesam Gas affronta la Virtus La Spezia in una partita assolutamente da vincere per tentare, da qui alla fine della regular season, l’aggancio alla terza posizione in classifica.

La Virtus arriva a Lucca forte della matematica certezza dei playoff, con il quinto posto in classifica che dista soltanto due punti. Un risultato che dimostra quanto sia temibile la squadra di coach Barbiero, unica formazione ad aver battuto Schio in campionato, e quanta attenzione dovrà avere la Gesam Gas per arrivare alla vittoria. Occhio quindi al centro Malone, che viaggia con 14.4 punti e 8 rimbalzi di media e alle esterne Favento e Templari, entrambe garanzia di punti; con loro i play Striulli e Buccianti e le ali Reke e Filippi.

Coach Diamanti: “Arrivare alle cento partite in A1 è un gran traguardo per la Società ed anche per me. Adesso è il momento in cui si può decidere il campionato, perchè abbiamo imboccato il rettilineo d’arrivo e dobbiamo pensare a raccogliere più punti possibili. L’obiettivo di domani è quello di vincere e di disputare una partita positiva, perchè sarebbe un segnale importante in vista dei playoff. Possiamo migliorare la nostra classifica, anche se il match contro Spezia non sarà facile, perchè la Virtus è una delle squadre che ha fatto meglio fino ad oggi, ha una batteria di esterne molto pericolosa e se è stata capace di battere Schio, vuol dire che noi dobbiamo stare molto attenti e dare il massimo fino alla fine”.

Forza Lucca!

0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA