Gesam Gas Le Mura: obiettivo terzo posto contro le ‘lupe’

La Gesam Gas si gioca il terzo posto in classifica nel match di domenica, palla a due alle 18, al PalaTagliate. Nell’ottava di andata le biancorosse proveranno a fare lo sgambetto alle ‘lupe’ di San Martino, squadra tosta che, come Lucca, ha all’attivo cinque successi (tra cui Venezia, Napoli e Umbertide) su sette partite giocate.

Gesam arriva dal bel successo contro Vigarano di domenica scorsa, mentre la formazione di coach Abignente arriva dalla vittoria sofferta e raggiunta solo al supplementare contro Trieste. Le giovani guardie americane Bailey e Pye sono le più prolifiche in quanto a punti, rispettivamente 17 e 14 di media, ma le lucchesi dovranno fare attenzione anche all’ala Filippi, temibilissima dall’arco e all’esperienza tattica della ex biancorossa ‘Angy’ Gianolla, che viaggia sui 10 punti di media e più di 3 assist a partita.

Con Pedersen ancora fuori, Lucca dovrà cercare di impostare il proprio ritmo, tamponando le scorribande delle esterne avversarie. Nel calcio sarebbe una sfida da tripla in schedina ma, si sa, domenica solo una squadra potrà conquistare l’ambito terzo posto in classifica. Arbitreranno i signori Andrea Bongiorni di Pisa, Francesco Terranova di Ferrara e Stefano Wassermann di Pordenone.

Coach Piazza: “Penso che per entrambe le squadre sia una sorpresa trovarsi a lottare per il terzo posto a questo punto del torneo. Credo che sarà una bella partita, perchè noi stiamo crescendo e San Martino è una formazione difficile da affrontare. Fanno tanta zona e prediligono il tiro dalla distanza. Noi dobbiamo fare attenzione e abbiamo tutte le carte in regola per poterle contrastare”.


0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA