Gesam Gas in trasferta a Cagliari

Terza giornata di ritorno e prima trasferta del 2013 per Gesam Gas Le Mura Lucca. Le ragazze di coach Diamanti faranno visita al Cus Cagliari, domenica 20 gennaio alle ore 18,00. Match sulla carta abbordabile per Lucca, che arriva dalla bella vittoria del PalaTagliate, ma ricordiamo benissimo come nella gara d’andata le isolane misero in difficoltà la compagine biancorossa.

Un match, quello dell’andata, risolto nel finale dopo una bella partita punto a punto. Le esterne rossoblu misero in difficoltà la difesa lucchese, che riuscì però nei momenti giusti a tirare fuori le unghie e a limitare le scorribande avversarie. Per Cagliari fu la prima sconfitta in campionato e da quel giorno la formazione di coach Fioretto (che a dicembre ha sostituito coach Xaxa) non è riuscita più a vincere.

Squadra molto giovane, il Cus è trascinato dalla coppia svedese Edelbrink- Halvarsson (10,8 punti e 2,4 assist a partita per la prima e 10,5 punti con 6,7 rimbalzi la seconda) e dalla guardia Arioli (9,8 punti con 16 centri all’andata). A garantire dinamicità le ex biancorosse Striulli (6,8) e Fabianova, insieme all’ala Goodall (6,7 punti). Chiudono il roster le ali Visconti e Brunetti e le guardie Pieropan e Oppo.

Contro Cagliari non è mai una partita semplice – dichiara coach Diamanti -. Abbiamo visto come è andata la gara d’andata e anche lo scorso anno ci ha fatto soffrire. Dobbiamo stare attenti, come del resto contro ogni avversaria in questo campionato e mantenere alta la concentrazione. Questa settimana abbiamo lavorato intensamente e vogliamo affrontare la partita nel modo giusto”.

Infine, sulla partita di domenica scorsa contro l’IsabEnergy Priolo, la Società biancorossa non condivide assolutamente le dichiarazioni del coach Santino Coppa apparse su vari quotidiani locali e tiene a precisare come la propria squadra giochi un basket intenso, ma sempre nel rispetto del fair play e del sano agonismo sportivo.

Forza bimbe, forza Gesam Gas!!!

0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA