Gesam Gas: importante vittoria contro Orvieto al PalaTagliate

Serviva assolutamente vincere e la Gesam Gas ha centrato l’obiettivo, nell’anticipo della terza giornata di ritorno. Contro Orvieto partita combattuta nel primo quarto, poi Lucca è riuscita a mantenere sempre un buon gap, portando a casa due punti importantissimi. Da sottolineare la prestazione di Halman con 33 punti segnati(84% da 2), 10 rimbalzi e 2 stoppate per un 39 di valutazione.

Si gioca punto a punto nel primo quarto, con Lucca che trova in Halman un terminale d’attacco formidabile (12 punti in 10 minuti); Orvieto non sta a guardare e con Morris, ben marcata da Bagnara, e Sutherland resta attaccata, trovando il pareggio allo scadere del quarto con la tripla di Baldelli (16-16). Nella seconda frazione la Gesam Gas piazza subito un break di 8 a 0 (Jones e Halman) e al minuto 18 si porta sul +14 con quattro punti consecutivi di Giorgi ed i liberi di Mahoney (37-23). Nel finale segna Baldelli, ma sono Bona e Dotto a chiudere il punteggio a metà gara sul 41 a 25 Lucca.

Nella ripresa le biancorosse difendono subito forte, recuperando palloni e riuscendo a toccare il +22 dopo 3 minuti (49-27). Le ospiti però non si perdono d’animo e, complice la poca precisione al tiro delle lucchesi, tornano pericolosamente sotto con Maznichenko, Bove e Panella (tripla) e punteggio di 53 a 43, con la solita Halman che fissa il punteggio sul 55 a 43 al terzo fischio. Nell’ultimo quarto Lucca torna a segnare con continuità chiudendo l’incontro con il punteggio di 82 a 58.

Coach Valentinetti: “I nostri limiti vengono fuori con le squadre di alta classifica. Oggi non posso rimproverare nulla alle mie giocatrici. Ci manca la personalità nei momenti chiave delle partite e sicuramente non abbiamo il talento di Lucca. Il nostro obiettivo è far bene con le squadre sotto di noi in classifica”.

Coach Diamanti: “Oggi era importante vincere. Mi aspettavo una partita non bella, per vari fattori. Le due prestazioni negative contro Venezia ed Umbertide lasciano il segno, ma serviva riprendere fiducia per continuare al meglio nel nostro percorso”.

Il tabellino:

Gesam Gas Le Mura -Azzurra Orvieto: 82-58 (16-16, 41-25, 55-43)

Gesam Gas Lucca: Mahoney 14, Dotto 8, Giorgi 6, Mei ne, Bagnara 5, Crippa , Gianolla 2, Bona 4, Benicchi ne, Jones 8, Halman 33. All Diamanti

Orvieto: Buccianti , Maznichenko 4, Gaglio , Sutherland 15, Ridolfi , Panella 17, Baldelli 6, Bove 10, Pieropan, Morris 6. All. Valentinetti

Arbitri: Saraceni, Brindisi, Sartori

Note: antisportivo per Panella al minuto 11,40.

0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA