GESAM Gas e Luce: attivo uno sportello per le rateizzazioni delle bollette

Come accade ogni anno, durante questo periodo di conclusione della stagione invernale, stanno per arrivare nelle case le bollette più onerose .

GESAM Gas & Luce SpA, da sempre vicina alle esigenze dei cittadini e consapevole dei disagi che può comportare alle famiglie la ricezione di una bolletta di importo elevato, ha da tempo deciso di introdurre, insieme all’obbligo di legge  che hanno tutte le aziende che vendono energia  in Italia di rateizzare gli importi relativi ai consumi ,  una grande opportunità che la distingue dai concorrenti  :  un ufficio interamente dedicato alla rateizzazione delle bollette del gas.

Questo ulteriore sforzo dell’azienda per venire incontro alle esigenze delle famiglie lucchesi fa parte di una gamma già rilevante di agevolazioni, che hanno visto GESAM Gas & Luce,  per evitare bollette “salate” e di conseguenza spiacevoli sorprese, predisporre già da almeno tre anni  un’offerta ad hoc che prevede 11 bollette con rata fissa e la 12° di conguaglio. Il calcolo della rata viene effettuato sulla base dei consumi storici del cliente, pertanto l’offerta risulta personalizzata e adatta alle esigenze di ognuno, che evita quindi  la ricezione di una bolletta elevata.

Insieme a questo, la presenza fisica sul territorio di Lucca è da sempre, per GESAM Gas & Luce,  un importante punto di forza, perché consente di  parlare  con un impiegato dell’azienda invece di comunicare telefonicamente con l’operatore di un call center. Tutto ciò  ha reso l’azienda lucchese un riferimento per la maggior parte degli abitanti, grazie anche alla possibilità di usufruire di questo ufficio apposito per la rateizzazione degli importi, che opera con discrezione e efficienza, valutando caso per caso.

Gli sportelli commerciali attualmente attivi sul territorio sono due: uno a San Concordio in Via Nottolini 34 e uno ad Altopascio,  in Piazza Garibaldi 3.

Per rafforzare ancora il concetto di vicinanza al cittadino GESAM Gas & Luce SpA a partire dall’anno in corso ha formato e organizzato una forza vendita competente e disponibile a recarsi direttamente nelle abitazioni dei clienti, per fissare appuntamenti personalizzati è possibile contattare direttamente il seguente numero 0583 540256.

Non tutti sanno che alcune bollette sono rateizzabili per legge in quanto previsto dall’articolo 10 della delibera 229/01 dell’Autorità dell’Energia Elettrica e del Gas (AEEG).

Qui di seguito elenchiamo i casi in cui l’esercente è tenuto per legge a rateizzare la fattura se richiesto dal cliente:

1-  clienti per i quali la periodicità di fatturazione non è mensile qualora la bolletta di conguaglio sia superiore al doppio dell’addebito più elevato fatturato nelle bollette stimate o in acconto ricevute successivamente alla precedente bolletta di conguaglio, salvo il caso in cui la differenza fra l’addebito fatturato nella bolletta di conguaglio e gli addebiti fatturati nelle bollette stimate o in acconto sia attribuibile esclusivamente alla variazione stagionale dei consumi;

2-  clienti ai quali, a seguito di malfunzionamento del gruppo di misura per causa non imputabile al cliente, venga richiesto il pagamento di corrispettivi per consumi non registrati dal gruppo di misura;

3-  clienti con un gruppo di misura accessibile a cui, a causa di una o più mancate letture, sia richiesto il pagamento di un conguaglio.

In un settore come quello del gas e dell’energia elettrica in cui il prodotto offerto dai competitor è molto omogeneo, sono i servizi e i dettagli aggiuntivi a creare la differenza, ecco perché la territorialità di GESAM Gas & Luce SpA rende l’azienda forte e capace di crescere per garantire sempre tanti vantaggi ai clienti finali.

0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA