Gesam Gas e ArcAnthea unite nel Basket Day

Gesam Gas Le Mura e Arcanthea Pallacanestro Lucca ancora insieme per sostenere la Croce Verde di Lucca. Domenica prossima infatti al Palatagliate le giocatrici, i giocatori, il pubblico e tutti i volontari saranno uniti per la quinta edizione del “Basket Day” al fianco di una delle realtà più importanti del territorio che ormai da anni ogni domenica effettua il servizio di sicurezza sanitaria durante le partite delle due società.

Una giornata in cui sarà possibile assistere una dopo l’altra alla partita di A1 femminile Gesam Gas Lucca – Cus Cagliari (alle 16) e a quella di Adecco Silver Arcanthea Lucca – Assigeco Casalpusterlengo (alle 19).

La Gesam Gas se la dovrà vedere contro una delle mine vaganti del campionato, il Cus Cagliari della ex biancorossa Johnson. Le ragazze di coach Diamanti dovranno ancora una volta giocare con la massima determinazione e grinta, per sopperire all’assenza dell’infortunata Robbins. Non sarà una gara semplice, contro una formazione che ha battuto Parma e ha messo in seria difficoltà Schio e Ragusa, vincendo poi domenica scorsa in maniera netta contro Chieti.

L’Arcanthea torna al Palatagliate dopo due vittorie consecutive – a Matera e a Mantova – con tutta l’intenzione di regalare una bella serata ai propri tifosi e continuare a occupare la parte alta della classifica. L’avversaria di turno è l’Assigeco Casalpusterlengo, una delle grandi del campionato, che può schierare un giocatore spettacolare come il cubano Howard Sant Roos. Una sfida in cui il secondo miglior attacco, quello lucchese, sarà opposto alla migliore difesa della Lega.

Il ricavato dell’incasso di entrambe le partite verrà devoluto alla Croce Verde P.A. di Lucca per opere di volontariato, i prezzi dei biglietti per questa iniziativa sono:

Biglietto intero per assistere a entrambe le partite: 15 euro

Biglietto intero per assistere a una singola partita: 10 euro

Biglietto ridotto per assistere a una singola partita (ragazzi da 15 a 21 anni): 5 euro

Biglietto ridotto per assistere a una singola partita (ragazzi da 3 a 15 anni): 1 euro

Biglietto gratuito per gli ultrasettantenni.

Per gli abbonati di entrambe le squadre il biglietto è ad offerta.

Nell’intervallo delle partite si ripeterà l’iniziativa “Un canestro impossibile” che consiste nel tentativo di realizzare un canestro lanciando con un singolo tiro la palla dalla lunetta opposta rispetto al canestro designato. L’iniziativa sarà limitata ad un numero di quindici persone che saranno estratte a sorte tra i biglietti venduti. Il premio per chi realizza il canestro sarà il soggiorno per un week-end in una località italiana.

Si invitano quindi tutti i tifosi del mondo biancorosso ad assistere ad entrambe le gare per sostenere la Gesam Gas e l’ArcAnthea Pallacanestro Lucca.

0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA