Gesam Gas: contro Priolo nella penultima di campionato

Ultima sfida fra le mura amiche, in regular season, per la Gesam Gas. Contro Priolo, domenica alle ore 18 al PalaTagliate, serve una vittoria per mantenere ancora vive le speranze di acciuffare la terza posizione in classifica.

Una gara da non sottovalutare per le lucchesi, contro una squadra che, se lasciata giocare, è in grado di dare del filo da torcere a chiunque. Rispetto all’andata, per Priolo, ci sarà Ballardini (ex Faenza, Venezia, Umbertide e Taranto), arrivata a gennaio dopo alcuni mesi di stop che non le hanno fatto perdere qualità e vena realizzativa (viaggia infatti con 10 punti di media e quasi il 50% da due). Con lei le solite e imprevedibili Donvito, miglior marcatrice della squadra con 16 punti di media, la giovane guardia Milazzo ed il play Eric (13,8 di media e quasi il 40% da tre). Sotto le plance agiscono l’ultima arrivata Dowe (8,8 punti e 11,5 rimbalzi di media), la bulgara Delacheva e la croata Grbas.

Coach Diamanti: “Finalmente torniamo a giocare, dopo lo stop imposto dall’abbandono di Chieti e l’impegno della Nazionale all’All Star Game. Domenica è l’ultima partita della regular season in casa e noi faremo di tutto per vincerla, perchè possiamo ancora migliorare la nostra classifica e perchè vogliamo arrivare nella migliore condizione fisica e mentale ai playoff, che inizieranno molto presto. Priolo storicamente riesce sempre a dare il massimo nel girone di ritorno ed anche quest’anno, grazie all’arrivo di Ballardini e Dowe, non è da meno. Hanno un quintetto competitivo, ben messo in campo e credo che sia la partita giusta per prepararci al meglio all’ultima parte di stagione”.

Forza Lucca!

0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA