Gesam Gas carica per la sfida contro Napoli al PalaTagliate

Tre sfide importanti caratterizzano l’ultima parte del campionato per la Gesam Gas, tre scontri diretti in una settimana che potrebbero decidere davvero molto in chiave playoff. Si parte domenica 22 marzo alle ore 18 al PalaTagliate, avversaria la Saces Napoli, formazione allenata dal coach della Nazionale Ricchini e che precede Lucca in classifica di soli due punti.

All’andata il team partenopeo riuscì a strappare letteralmente la vittoria dalle mani delle biancorosse (56-54 il punteggio) dopo un match incredibile. Voglia di rivincita quindi per Crippa e compagne, ma soprattutto tanta voglia di lottare per migliorare la posizione in classifica in vista dei playoff. Un obiettivo senza dubbio alla portata, anche se Gesam Gas è consapevole che dovrà dare il massimo per dare scacco ad un Napoli in forma, che arriva dalla bella vittoria su Vigarano e che nel girone di ritorno ha sbagliato davvero poco. Squadra fisica, d’esperienza, trascinata dai punti del pivot Macaulay, 16 di media con il 47% da due e anche 7.7 rimbalzi, dal play/guardia Fontenette, arrivata a gennaio, che viaggia con 10 punti di media e 7 rimbalzi a gara, ma soprattutto dall’immensa Andrade, giocatrice dal valore che non può essere riassunto con i numeri (anche se porta in dote 7.4 punti ad incontro con quasi il 50% da due), cuore e carattere da vendere e che a Lucca ha lasciato ricordi indelebili. Con loro occhio al play Pastore, 8.4 punti di media, al centro Dacic, alla sostanza e alle qualità delle guardie azzurre Fassina e Bocchetti (19 punti all’andata).

Coach Diamanti: “Siamo arrivati alla fase finale del campionato e domenica per noi sarà una partita importante. Abbiamo ancora in mente la gara d’andata e quella sconfitta arrivata in maniera rocambolesca e con un finale sfortunato. Abbiamo voglia di ribaltare quella prestazione, ma guardiamo anche alla classifica e vincere con uno scarto superiore ai due punti ci consentirebbe di migliorare la nostra posizione. Napoli è cresciuta molto da dicembre, ha un’americana in più, ha l’esperienza che a noi manca, decisiva nei finali punto a punto, ma siamo sereni, perchè sappiamo che sarà dura, ma se vogliamo andare avanti dobbiamo affrontare questo tipo di partite”.

Per la partita di domenica tutti gli abbonati alla Lucchese calcio entreranno al PalaTagliate ad 1 euro, lo stesso prezzo per i tifosi rossoneri che assisteranno al derby contro il Pisa (presentando il biglietto della gara), mentre per tutti i tesserati della Lucchese ingresso gratuito. Promozioni speciali anche domani sera, 21 marzo, dalle 19 alle 20 in piazza del Giglio allo stand Le Mura durante il ‘Lucca Effetto Cinema Notte’.

0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA