Gesam Gas, attenta a Orvieto!

Sara l’ultimo match al PalaTagliate nel 2012 per la Gesam Gas Le Mura quello di domenica 16 dicembre, alle ore 18.00, contro la Ceprini Costruzioni Orvieto. Una vittoria biancorossa vorrebbe dire matematica qualificazione alle final four di Coppa Italia e soprattutto darebbe alle ragazze di coach Diamanti la carica giusta per affrontare la difficile trasferta di mercoledì contro la GoldBet Taranto.

Nonostante sia una matricola, Orvieto sta dimostrando di essere la rivelazione del torneo e gli otto punti in classifica non sono frutto del caso. Una formazione davvero tosta, che può contare sui punti del pivot ex Le Mura Shamela Hampton, due stagioni indimenticabili in biancorosso, che si presenta al PalaTagliate con numeri impressionanti: terza in classifica marcatrici con 16,5 punti e ben 10 rimbalzi di media ad incontro. Oltre a lei, le insidie maggiori arriveranno dell’ala americana Sutherland (10 punti di media) e dal play spagnolo Infante, che viaggia con 9 punti e 3 assist di media ad incontro. Fra le esterne Fassina, Mariani e Maiorano, assieme al play/guardia lucchese Puliti garantiscono punti e buoni minutaggi, mentre sotto le plance attenzione al pivot polacco di 192 centimetri Gulak.

Orvieto è sì una neopromossa, ma dimostra di essere una compagine molto competitiva – afferma coach Diamanti -. La squadra è un ottimo mix fra straniere ed italiane e noi dobbiamo stare attenti e rimanere concentrati per tutti i 40 minuti. Questa è la prima di tre partite molto impegnative, ma noi vogliamo già da domenica fare bene davanti al nostro pubblico, anche perchè sarà l’ultima gara di un anno bellissimo e i tifosi biancorossi ci daranno sicuramente una mano”.

Forza Lucca, forza Gesam Gas!!!

0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA