Gesam Gas: all’Opening Day contro Venezia

Riparte da Cagliari il campionato di serie A1 e torna l’Opening Day, la due giorni dedicata a tutti i match del primo turno della regular season. Per Gesam Gas appuntamento nell’ultimo incontro domenicale, alle 18, contro la neopromossa Umana Venezia, nel big match di giornata.

La società lagunare torna a giocare nel campionato che più le si addice, a due anni di distanza dalla ripartenza in B, e senza dubbio in questa stagione potrebbe rivelarsi una matricola terribile per qualsiasi squadra. Roster giovane, ma con grandi potenzialità. Sotto i riflettori l’asse Zara-Ruzickova, esperienza e punti al servizio delle ragazze di coach Liberalotto. Proprio dal forte pivot ex Le Mura potrebbero arrivare i maggiori pericoli, ma occhio alla guardia statunitense McCallum, classe ’87, cresciuta nel Charlotte University, alla giovane ala azzurra Formica e all’ala Mandache (grande protagonista nelle sfide contro Lucca quando militava a Cavezzo in A2). Con loro il play Carangelo (’92, ex Cervia e Faenza), l’ala Pertile, le giovanissime Botteghi e Nicolodi (classe ’95) e le giovani Melchiori e Penna, entrambe argento agli Europei Under 20 di Turchia 2013.

Coach Diamanti: “E’ il nostro quarto campionato in A1 e, se mi guardo indietro, vedo nei tre anni precedenti una semifinale scudetto e tre finali fra cui Coppa Italia e Supercoppa. Un percorso eccellente e anche se non abbiamo vinto sono stati raggiunti dei traguardi importanti, anche contro squadre più attrezzate di noi. Ricominciamo anche quest’anno contro una formazione forte, neopromossa, ma con un roster competitivo, che non sappiamo come potrà comportarsi nel massimo campionato. Di Venezia conosciamo il valore delle straniere e l’esperienza di Zara, mentre credo che le giovani che completano la squadra siano il futuro della pallacanestro italiana.

Penso che come Ragusa, Venezia possa fare un ottimo campionato e posizionarsi nella parte alta della classifica. Per noi sarà un test importante, ma anche noi vogliamo misurarci ed iniziare sul serio la nostra nuova avventura”.

Sabato sera Società e squadra parteciperanno alla serata di “Gala”, all’interno della quale verrà premiata Francesca Dotto come miglior giovane del campionato scorso.

Inoltre la LegA Basket Femminile trasmetterà in diretta streaming su http://www.atleticomtv.it/legabasketfemminile/live/ tutte le partite dell’Opening Day Sardegna Cup, mentre per la gara Umana Reyer Venezia contro Gesam Gas Lucca, le immagini della diretta oltre che su streaming saranno diffuse anche dall’emittente televisiva TVA, visibile sul Canale 832 della piattaforma Sky e TV SAT, nonché sul digitale terrestre in TVA Sport (canale 171).

Appuntamento quindi per la palla a due alle ore 18, arbitreranno i signori Giampaolo Marota , Alessandro Perciavalle e Veronica Restuccia.

Forza Lucca!

Questa la prima giornata:

Sabato 12 ottobre: Acqua&Sapone Umbertide-Azzurra Orvieto (ore 16); Lavezzini Parma-C.U.S. Cagliari (ore 18).

Domenica 13 ottobre: Passalacqua Ragusa Fila San Martino Di Lupari (ore 14); Famila Schio-C.U.S. Chieti (ore 16); Umana Venezia-Gesam Gas Lucca (ore 18). Carispezia V. La Spezia-Trogylos Priolo non verrà disputata per la rinuncia della formazione siciliana.

0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA