Gesam Gas: al PalaTagliate arriva la capolista

Un match imperdibile quello di domani, domenica 24 novembre alle 18 al PalaTagliate. La Gesam Gas si troverà di fronte una Passalacqua Ragusa infallibile fino ad oggi, con sei vittorie in sei partite, che detiene inoltre il miglior attacco e la miglior difesa del torneo.

Una gara importante per Lucca, anche in ottica Coppa Italia, in cui potremo vedere all’opera il fortissimo blocco delle straniere, formato dal pivot americano Walker, 17.7 punti e 10 rimbalzi di media ad incontro, dal pivot ucraino Malashenko, che viaggia con 18.5 punti a partita e dalla fuoriclasse Williams, la guardia americana passata alle cronache sportive per il record di 51 punti in una sola partita in Wnba. Un roster che si completa con le artefici della promozione nella massima serie: le ali Micovic, Valerio e Richter, le guardie Mazzone e Galbiati ed in regia l’ex Le Mura Agnese Soli con l’aggiunta di Gatti, lo scorso anno a Taranto.

Guardando il calendario quella di domani è la partita più difficile in casa – dichiara coach Diamanti -. In settimana ci siamo preparati bene per farci trovare pronti e ci siamo concentrati sulla parte tattica per colmare il gap tecnico che in questo momento esiste. Ad inizio stagione avevo messo Ragusa fra le prime e non mi sono sbagliato. Hanno un organico di qualità, compatto e affiatato, con una base italiana di livello completata dalle straniere forse più forti del campionato. Noi dovremo cercare di contenerle a rimbalzo e se riusciamo a mantenere equilibrato questo aspetto possiamo giocarci la partita.

Questa è una di quelle partite che non puoi perderti, perchè noi abbiamo bisogno di tutto il sostegno possibile, in questo momento particolare del campionato ed inoltre credo che domani il pubblico possa vedere una delle giocatrici più spettacolari della pallacanestro femminile in questo momento, l’americana Williams”.

Per la Gesam Gas una sfida davvero difficile. Senza Robbins a difendere “le mura”, le biancorosse dovranno tirare fuori tutta la grinta possibile per fermare l’avanzata ragusana.

Forza Lucca!


0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA