Gesam Gas: ad Umbertide per tornare alla vittoria

Ancora una trasferta davvero impegnativa per la Gesam Gas. Nella seconda giornata di ritorno, in programma domenica 12 gennaio alle 18 al PalaMorandi di Umbertide, sfida di alta classifica contro un’Acqua&Sapone sempre più in corsa per le posizioni che contano.

Una gara importante per le biancorosse, che vogliono ripartire alla grande dopo il ko di Venezia e dare un segnale forte alle dirette rivali in classifica. Nella gara d’andata Lucca non lasciò scampo alla squadra di coach Serventi, ma con il passare del tempo Umbertide ha trovato compattezza e intensità, tanto da conquistare l’accesso alle Final Four di Coppa Italia ed arrivare a soli due punti dalla formazione lucchese in classifica.

A guidare la truppa umbra un quintetto niente male, con Fontenette in regia (miglior marcatrice della squadra con 14 punti di media), Consolini (12 punti) e Gorini (11) come esterne, Black (12 punti e 9.5 rimbalzi) e Putnina (9) sotto i tabelloni. Con loro l’ala Santucci, la rientrante Caterina Dotto, le giovani Villarini e Cristofani e le ultime arrivate Linguaglossa e Puliti.

Lucca potrà contare su Jones, al debutto in campionato (maglia numero 22), ma con l’incognita Francesca Dotto che non si è allenata a causa dell’influenza che da giorni la costringe al riposo.

Coach Diamanti: “Incontriamo un avversario tosto, in lotta per la miglior posizione nella griglia playoff. Siamo consapevoli che non stiamo passando un grande momento, tra problemi fisici, che cercheremo di gestire al meglio, e l’inserimento negli schemi partita di Jones. Il campionato sta però entrando nella fase più difficile e noi vogliamo superare questo periodo per arrivare nel momento decisivo nel migliore dei modi”.

Palla a due alle 18. Forza Lucca!

0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA