Gesam Gas: a Venezia per l’ultima di andata

Ultimo match del 2014 per la Gesam Gas che domani, sabato 20 dicembre, si recherà in laguna per affrontare, alle ore 18, una diretta rivale in classifica, l’Umana Venezia.

Una sfida che potrebbe decidere le sorti della Final Four di Coppa Italia: le due squadre sono sempre in corsa per il raggiungimento di questo importante obiettivo ma, al di là del piazzamento alla fine del girone d’andata, l’obiettivo di entrambe è quello di vincere per chiudere l’anno nel migliore dei modi. Venezia è squadra attrezzata per stare in alto, imbottita di ex biancorosse, a cominciare dalla guardia Bagnara (4 stagioni indimenticabili a Lucca) passando per il play Dotto (esplosa proprio con Le Mura), il centro Ruzickova e l’ala Sandri. Proprio la marcatura su Maya sarà fondamentale (viaggia con 15 punti e quasi 8 rimbalzi di media) e con lei occhio alla guardia americana McCallum (12.8 di media con il 30% da tre) e all’ala Mandache (10 di media ad incontro). Attorno a loro ruotano molte giovani talentuose quali Carangelo, Melchiori, Formica e Penna.

La Gesam Gas vuole ripetere la bella prestazione contro Umbertide, ma è consapevole che dovrà dare il massimo anche domani per portare a casa i due punti.

Coach Piazza: “Un’altra gara difficile. Non partiamo con il favore del pronostico, ma come abbiamo visto domenica scorsa, se riusciamo a giocare con il giusto atteggiamento possiamo farcela. La squadra sta bene, la vittoria contro Umbertide ci ha dato la carica giusta, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra e continuare a lavorare per migliorarci. Siamo contenti di rivedere tante nostre ex giocatrici, sarà una bella partita e noi faremo di tutto per vincerla”.


0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA