Gesam Gas a San Martino per tornare alla vittoria

Una nuova sfida attende le ragazze di coach Diamanti. Contro la Fila San Martino di Lupari, domenica alle 18, le biancorosse saranno chiamate a dare sicuramente qualcosa in più per sopperire all’assenza di Jillian Robbins, infortunatasi al ginocchio nella partita contro Schio.

Il centro statunitense seguirà la squadra in trasferta per dare la giusta carica a Bagnara e compagne, che se la dovranno vedere contro delle “lupe” agguerrite forti della prima vittoria in A1, ai danni di Priolo. Coach Abignente ha a sua disposizione un roster formato dal gruppo della promozione nella massima serie con l’aggiunta di straniere da tanti punti nelle mani, quali l’ala ungherese Rasheed, che viaggia a più di 16 punti a partita ed il pivot statunitense Correal, giocatrice da doppia doppia (27 punti e 17 rimbalzi a Priolo). La slovena Jagodic, il play Pegoraro e l’ala ex Lucca Martina Sandri completano il quintetto tipo.

Dopo aver rotto il ghiaccio contro Priolo, San Martino vorrà premere sull’acceleratore e dare il meglio davanti ai propri tifosi. Sarà una partita speciale per Francesca Dotto, che in giallonero ha vissuto stagioni davvero importanti, ma domenica tutta la Gesam Gas dovrà mantenere alta la concentrazione per tornare alla vittoria.

Coach Diamanti: “La perdita per infortunio di Jillian ci ha scosso sia dal punto di vista umano che tecnico. Non è facile trovare una ragazza, al primo anno in Italia, capace di inserirsi così presto e bene nei meccanismi di una squadra. Adesso dobbiamo reagire come gruppo, perchè a San Martino non sarà facile. Abbiamo lavorato anche su nuovi accorgimenti tattici e confido molto sulla voglia di far bene delle ragazze”.

Palla a due alle ore 18. Forza Lucca!

0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA