Festa natalizia per il Basket Le Mura

Una serata speciale per la società Basket Femminile Le Mura, per festeggiare il Natale con un po’ d’anticipo, visto l’impegno di campionato contro la GolBet Taranto di settimana prossima ed il successivo “rompete le righe”, fissato per il 20 dicembre. Una bella festa in famiglia e non solo quella di ieri sera al ristorante “La Griglia di Varrone” di Lucca. Alla presenza del Sindaco Alessandro Tambellini, del Presidente della Provincia Stefano Baccelli e, per lo sponsor Gesam Gas, del nuovo Presidente Avv. Giovanni Iacopetti, dell’amministratore delegato Fabio Vantaggiato e dell’a.d. uscente Stefano Bei, il presidente del Basket Le Mura Rodolfo Cavallo ha voluto ringraziare l’intero staff che ruota attorno alla Società, “perché senza l’aiuto di tutti, vecchi e nuovi collaboratori, quello che stiamo facendo non sarebbe possibile”. “Voglio ringraziare di cuore le autorità locali, perché hanno capito qual è il nostro messaggio e cosa stiamo facendo per la città. Un anno bellissimo, con sempre più famiglie e persone che ci seguono e ci vogliono bene e questo grazie alle nostre giocatrici, a cui auguro di avere successo nello sport e prima di tutto nella vita”.

Partecipo con gioia con voi questa sera – le parole del Sindaco di Lucca Tambellini -, perché vi conosco, vi seguo e la Società Le Mura sta facendo un grande lavoro con serietà e dedizione. Questo è uno sport che insegna tante cose, ma sottolineo che lo spirito e l’umanità che rappresenta questa realtà si manifesta ogni domenica, portando valori positivi alle famiglie e ai ragazzi che vi seguono con passione. Ci vuole una grande Società per fare questo e vi posso assicurare che la città riconosce il vostro sforzo e vi è vicino”.

Un ringraziamento sentito anche dal Presidente della Provincia Stefano Baccelli: “Vi devo dire grazie per ciò che da anni state facendo, soprattutto perché siete l’eccellenza sportiva non solo di Lucca, ma di tutta la Provincia. Ogni vostra partita è occasione di grande partecipazione e senso di comunità e auguro alla Società e alle giocatrici di continuare su questa strada”.

Infine le parole del presidente di Gesam Gas, lo sponsor principale della squadra, Avv. Giovanni Iacopetti: “Sono felice di partecipare questa sera con tutti voi. Da parte nostra spero e sono certo che il nostro rapporto continui nel modo positivo che è stato fino ad oggi. Auguro a tutti grandi successi e nuovi traguardi”.

La serata è proseguita piacevolmente con una grande abbuffata, tanti sorrisi e una serenità dilagante. Il presidente Cavallo ha poi fatto un brindisi di auguri e distribuito alle giocatrici un bellissimo omaggio della Gioielleria Pedonesi di Lucca. La squadra è poi doverosamente corsa a casa, per entrare da subito in clima partita. Domani infatti al PalaTagliate alle 18.00 la Gesam Gas dovrà dare il massimo per battere la Ceprini Costruzioni Orvieto della ex Le Mura Shamela Hampton e della lucchese, anch’essa ex biancorossa, Ada Puliti, che tornerà a Lucca da avversaria dopo anni di giovanili e la bellissima promozione in B1, nella stagione 2006/2007. Una sfida importante per la Gesam Gas e da non sottovalutare, per l’ultima gara del 2012 fra le mura amiche. Forza bimbe, forza Lucca!

0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA