Esordio al PalaTagliate per la Gesam Gas

Finalmente è arrivato il momento di giocare davanti al pubblico lucchese. Dopo due trasferte impegnative, domenica 28 ottobre alle 18.00 al PalaTagliate di Lucca la Gesam Gas Le Mura sarà impegnata nella terza giornata di campionato di serie A1 contro il Cus Cagliari.

Entrambe le formazioni arrivano da una vittoria: Lucca ha conquistato due punti importanti a Priolo, mentre Cagliari si è aggiudicata la sfida casalinga contro Chieti. Le ragazze di coach Xaxa hanno infatti dimostrato di essere un gruppo solido e con ottime individualità, nonostante la squadra sia molto rinnovata rispetto all’anno passato. Nella scorsa gara hanno brillato infatti la svedese Eldebrink (21 punti con 3/3 dalla distanza), il play, vecchia conoscenza lucchese, Striulli (12 punti) e l’ala svedese, la stagione scorsa a Sesto San Giovanni, Halvarsson (9 punti e 8 rimbalzi). Match particolare, con molte ex biancorosse sul parquet: partendo proprio dal play veneziano, per arrivare alla guardia Barbora Fabianova e concludere con l’ala Alessandra Visconti. Attenzione anche alla guardia Arioli e sotto le plance, dove stazionano Brunetti e l’americana Goodall.

Lucca dal canto suo è motivata a far bene, soprattutto davanti ai propri tifosi e appassionati biancorossi che, da ormai qualche settimana, non vedono l’ora di veder giocare le proprie beniamine.

Coach Diamanti sulla gara di domenica: “Finalmente torniamo a giocare a casa. L’ultima volta, anche se non è andata bene nel punteggio, è stato un bellissimo spettacolo sugli spalti. Sarebbe bello ripartire da quel pubblico e da quelle immagini, perchè ci caricano e ci danno tanta forza. Domenica sarà una partita difficile; Cagliari è una squadra rinnovata e come metro di giudizio abbiamo solo la vittoria di domenica contro Chieti, visto che nell’Opening Day hanno osservato il turno di riposo. Da parte nostra dobbiamo rimanere concentrati e vogliamo sicuramente far bene davanti al nostro pubblico e dare continuità ai risultati”.

La Gesam Gas dovrà fare ancora a meno del pivot Peters, ma la ragazza ha ricevuto il visto e nei prossimi giorni arriverà a Lucca per mettersi subito a disposizione del coach.

La Società comunica infine che presso la biglietteria del PalaTagliate sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento anche domani mattina, sabato 27 ottobre, dalle ore 10,30 alle ore 12,30.

Forza bimbe, forza Gesam Gas Le Mura!

0 visualizzazioni

Privacy - Regolamento
A.S.D. BASKET FEMMINILE LE MURA con sede legale in Lucca, Viale Carlo del Prete 703 c/o Studio Dott. Stefani Portorelli e Associati - P. IVA 01496170463 - CODICE FIP: 032159 

  mail info@basketlemuralucca.com  PEC: basketlemura@legalmail.it

© 2020 by BASKET LE MURA LUCCA